domenica 30 agosto 2015

un blog intitolato: mia-fantascienza.blogspot.it

La missione di questo blog é:

  • Promuovere i miei ebook in Copyleft di fantascienza.
  • Commentare la Fantascienza che piace a me, nei Media, quando c'ho voglia di condividere qualche fregnaccia. Tendenzialmente cercherò di rispettare questo calendario Editoriale:
almeno 10 post al mese, tranne in Luglio ed Agosto con il blog a regime dimezzato. Grande spazio In Luglio/Agosto/Dicembre alla multimedialità, Cinema ecc...

Nota Bene: Per ragioni annesse alla facile reperibilità dei post, rufolando manualmente nell'archivio mensile del blog, tutti gli anni in Agosto saranno spostati i nuovi post sulle Radici della Fantascienza, in modo da rimpinguare nel mese estivo, la presenza di contenuti non multimediali.
  • Un luogo dove non ragionare dei libri altrui di Fantascienza 
  • Un luogo dove discutere intorno alla mia"Climate Fiction"
  • Un luogo dove ragionare di links e risorse di SciFi gratuite disponibili online.
  • Un luogo in cui acculturarsi gratuitamente per autori moderni, sulle tecniche letterarie più idonee negli ebook di Fantascienza
  • Un luogo dove ragionare della Storia della Fantascienza e del materiale di fantascienza "storico" ormai di pubblico dominio e disponibile online in modo gratuito.
  • Discutere delle radici della Fantascienza: ossia di quali autori, per primi abbiano detto cose e tematiche, che poi sono state scopiazzate e/o permutate da altri autori copioni
  • Un luogo dove ragionare di Multitrama e quant'altro gira intorno a tale topic.
  • Un luogo dove visionare GRATIS anche film/telefilm di Fantascienza in italiano od inglese o francese.
  • Un luogo dove rintracciare PLAYLIST GRATUITE di film di fantascienza vintage in italiano in bianco e nero
  • Un luogo dove disporre di PLAYLIST GRATUITE di film/telefilm di fantascienza in italiano, inglese, francese disponibili in YouTube
  • Un luogo dove trovare LINKS GRATUITI per scaricare le Sceneggiature di Film e Serial-Tv di Fantascienza
  • Un luogo dove trovare recensioni di giochi di fantascienza/fantasy in Creative Commons
  • Un luogo dove discutere di Scrittura Creativa, imparando dai grandi autori di SciFi
  • Un luogo dove scaricare e leggere, o leggere on line, racconti di ScifI Rimasterizzati da Pulp Mags
  • Un luogo dove scaricare e leggere, o leggere on line a puntate, libri di Fantascienza tradotti ed editati e rimasterizzati per imparare la Scrittura Creativa dai grandi autori di SciFi.
  • Dal 2019 e negli anni a venire, ogni 31/Ottobre nel giorno della festa di Halloween è programmata sul blog "Mia Fantascienza" la "Halloween Marathon" composta da una serie di contributi multimediali di Fantascienza che saranno postati online, per tutto il giorno. Oltre al PLOT REMASTERING di un racconto di Weird Tales. Tutti i contributi multimediali postati il 31/Ottobre poi saranno cancellati il giorno successivo, perchè una festa è una festa!.
  • Un luogo dove ragionare di varie e numerose altre minkiate di Fantascienza...
  • Per affiancarsi alla raccolta di ebook gratuiti, reperibili presso:

  1. Per eventuali contatti via Email usare il link indicato.
  2. Facebook: non ho niente da dire a quelli che pensano che Fessbook sia internet, quindi non ho account Fakebook
  3. Linkedin: No grazie!, ho già uno stonfo di filtri :-) contro lo spam via email, non ne voglio attivare altri!.
Chi sono io?! Sono un laureato in Economia

SE ti sono piaciuti i miei ebook,
ISCRIVITI GRATUITAMENTE 
per restare aggiornato 
sull'uscita dei prossimi Ebook!




powered by TinyLetter


Che cosa faccio nella vita?! Cerco di orientare le condizioni iniziali al contesto del Mediterraneo ed in Asia del XXI secolo, scrivendo di Fantascienza.

Che cosa ho scritto sino ad ora? Tanti testi di fantascienza di Climate Fiction, vari testi in Multitrama e Lineari di "Mia Fantascienza", inoltre ho aperto una collana di Instant Ebook ad omaggio delle Pulp Mags di Fantascienza, intitolandola JDAB. Discuto di Science Fiction (spero in modo innovativo), in pochi click sul mio blog "Mia Fantascienza" è facile scoprire quanti e quali PDF, siano disponibili online.
Perchè scrivo sempre in Copyleft e non uso mai il Copyright? Perchè ci sono troppi autori che scrivono in Copyright, che nessuno legge, quindi preferisco proporre i miei testi in Copyleft.

Perchè non ho un account Facebook e Linkedin? Perchè, non mi voglio far spiare dal grande fratello!

Perchè non ho un account Istagram e Twitter? Perchè le foto sono ricordi e le memorie sono affari miei; inoltre, come potete vedere dal blog, per quello che ho da dire, non mi bastano i 160 caratteri di Twitter.

Perchè non produco audiobook?
Perchè i miei libri si leggono, non s'ascoltano! 

Perchè non c'è possibilità di commentare in questo Blog? Perchè non voglio perdere tempo a moderare e non voglio rompicogl*%ni tra le pa##e!.

Che cosa è la "Halloween Marathon" ogni 31/Ottobre?!
Dal 2019 e negli anni a venire, ogni 31/Ottobre nel giorno della festa di Halloween è programmata sul blog "Mia Fantascienza" la "Halloween Marathon" composta da una serie di contributi multimediali, di Fantascienza, che saranno postati online, per tutto il giorno!. Oltre al PLOT REMASTERING di un racconto di Weird Tales. Tutti i contributi multimediali postati il 31/Ottobre poi saranno cancellati il giorno successivo, perchè una festa è una festa!.

Che cosa possono fare i visitatori del blog "Mia Fantascienza"?
Possono visionare film e telefilm in italiano ed in inglese in streaming, fruire gratis molte risorse di Scrittura Creativa e Storytelling, rintracciare i link per scaricare gratis migliaia di Pulp Mags, scaricare e leggere i miei PDF di SciFi. 
  • Se vi piace quello che trovate su questo blog, potete ISCRIVERVI al mio canale YouTube, oltre a diventare silenziosi utenti che tornano sul blog per fruire gratuitamente i contenuti. 
  • Se invece non vi piace quello che trovate in questo blog, allora siete liberi di fare come galeazzo (quello che si leva dal ca##o).


NOTE LEGALESI & BLOG DISCLAIMER
  1. L'autore di questo blog é chip65C02 la cui mission sul blog é interessare, incuriosire, intrattenere.
  2. In nessun caso sono collegate all'autore del blog, le persone, enti, organizzazioni e quant'altro citato direttamente od indirettamente nel testo. 
  3. È importante tenere presente che ogni riferimento esplicito od implicito a fatti o persone, enti, organizzazioni, eventi, circostanze future o presenti o passate che taluni lettori possono riconoscere od associare è del tutto casuale ed immaginario. 
  4. E' necessario ricordare che quanto è scritto in questo blog, rappresenta solo la personale opinione dell'autore.
  5. Il blog è no-profit, l’autore non persegue nessuno scopo di lucro o profitto diffondendo online il materiale raccolto ed assemblato. 
  6. Il blog è liberamente stampabile in tutto od in parte, è inoltre distribuibile senza alcuna limitazione legale, purché non ne sia alterato il suo contenuto e siano rispettate le condizioni di Copyleft(by-nc-nd) citando il nome dell'autore.
  7. A tale proposito ricordo che questo documento non è un sito d'informazione e nemmeno un risultato di un prodotto editoriale, non contiene immagini di qualità, per cui la resa grafica dovrebbe essere alquanto limitata. 
  8. Le immagini non dovrebbero essere coperte da copyright, le ho trovate con google.images e le ho lasciate in RGB ed elaborate digitalmente per scopi artistici ed estetici, invocando il diritto di citazione. In ogni caso le fotografie in uso gratuito, restano di proprietà dei loro legittimi proprietari bla, bla, bla... 
  9. L'autore non si assume la responsabilità della completezza delle informazioni pubblicate, dei problemi, danni di ogni genere che eventualmente possono derivare dall'uso proprio od improprio di tale files, o risorse o links o dalla stampa, dall'interazione e/o download di quanto disponibile online. 
  10. Tutti i marchi, loghi, organizzazioni citati direttamente od indirettamente sono di proprietà dei loro legittimi proprietari bla, bla, bla... tutelati a norma di legge dal diritto nazionale, internazionale, bla, bla, bla... legalmente registrati ecc... sì insomma dai!, non dite che non avete capito!.
  11. Ove non espressamente indicato con licenza diversa, tutti i post sono coperti da Copyleft(by-nd-nc) http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/