giovedì 7 aprile 2016

Alcuni dati sui lettori di "Mia Fantascienza"

Alcuni dati statistici di letture degli ebook di "Mia Fantascienza" con l'esclusione della collana JDAB e degli altri 3 ebook che sono online da meno di un anno. Nessuno degli ebook statisticati é stato posto precedentemente in pasto ad Usenet appoggiandosi su Datafilehost, quindi non ci sono download da dover aggiungere alle letture.

1-I lettori del segmento Mia Fantascienza sono 321
Il dato é probabilmente assai sottostimato in quanto il 37.5% dei clouds non fornisce le statistiche di lettura (YouBlisher e YouDo non hanno statistiche di lettura, Issu offre dati scarsi e  relativi solo all'ultima settimana, essendo una limitazione per gli account FREE). Joomag, Boorp, Ebookgratis hanno limiti di spazio per cui non é possibile uppare tutti gli ebook oppure esistono limiti agli upload.

2-L'ebook piu' letto é stato "intervista dalle colonie Extramondo", mentre é Stato Project UFO il secondo libro più letto.

3-Il libro meno letto é stato "il dr. Quatermenga e l'anomalia nella extra dimensione zero"

4-i titoli più vecchi (Defused, septima alucinacion, run around) sono stati cancellati su vari clouds per fare posto ad altri ebook, anche perché i testi più vecchi erano quelli che pesavano molti Mb ed occupavano tanto spazio essendo a 150DPI invece dei 72DPI.

5-la piattaforma che ha portato più lettori é stata Scrib, infatti ho cancellato tutti gli ebook sulla piattaforma ma Scrib si é impossessata dei miei ebook e l'aver cancellato i titoli, ha imposto un refresh automatico alla dashboard, facendo emergere in vetrina molti ebook che erano celati da Scrib, essendoci una limitazione di visibilità negli account free sulla dashboard.