martedì 3 maggio 2016

rimpasti sul viaggio temporale: Stargate.SG1 stagione 8 episodi 19-20

La squadra SG-1 viaggia attraverso il tempo per compiere una rischiosa missione che ha come obiettivo rubare uno ZPM che si trova nelle mani di Rah, il potente Goa'uld che invase l'antico Egitto in un lontanissimo passato all'alba dell'umanità. La missione dell'SG1 fallisce ed ottiene l'effetto d'alterare completamente la propria linea temporale!.
http://www.voirfilms.org/stargate-sg-1-saison-8-episode-19-34994.htm

Una versione alternativa della squadra sarà ri-assemblata, al fine d'usare la nave del tempo appena scoperta, per correggere la linea temporale. Nel tempo presente (alterato dalla missione SG1 fallita) non vi sarà nessuno Stargate ritrovato in Gizah nel 1930 perché Rah lo ebbe a portare via. Carter sarà una ricercatrice fallita che lavora come segretaria, Daniel sarà un professore di inglese, Jack ex militare farà il pescatore ubriacone e Tealc non avrà mai ripudiato i Goa'uld lottando per liberare i Jaffa. In ogni caso, prima della fine della puntata i nostri improbabili eroi, riusciranno a rimettere le cose apposto, ripristinando l'originaria linea temporale, inducendo Rah a lasciare lo Stargate in Gizah, che così essendo ritrovato nel 1930, darà luogo alla catena di eventi che porteranno alla creazione dell'SG1.
http://www.voirfilms.org/stargate-sg-1-saison-8-episode-20-34995.htm

Due puntate ucroniche, che non sono tra le migliori della saga Stargate SG1. 
Non é poca la difficoltà logica per un telespettatore nell'accettare il plot finale della puntata, dato che il collage del nuovo team SG1 dopo l'effetto Mobius, non si capisce come avrebbe potuto ritornare coerentemente in ordine con l'iniziale finzione cinematografica.
https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Stargate_SG-1_(ottava_stagione)#Moebius_Parte_1

Altri links utili:
http://projectfreetv.im/free/stargate-sg-1/stargate-sg-1-season-8/
http://www.guardarefilm.tv/serie-tv-streaming/3504-stargate-sg-1.html
http://www.watchseries.li/episode/stargate_sg-1_s8_e20.html