martedì 1 novembre 2016

maratona Terminator

Trovati per caso su YouTube, il filotto di film della saga Terminator gli ho raccolti, pensando di farci una bloggata, che certamente sarà gradita ai passanti del Blog di Mia Fantascienza, per festeggiare il post Halloween 2016

Terminator: Primo film della saga, con trama originale questo é in HD in inglese.

The Terminator 1984 Full Movie Watch Online di HollywoodMazaHD

Terminator II -il giorno del giudizio- Sequel del film Terminator, la sceneggiatura ha una trama ancora ragionevolmente verosimile, con la bella Linda Hamilton che lotta al fianco del robot, contro un altro robot più sofisticato spedito indietro nel tempo da Skynet.


Terminator III -le macchine ribelli- Sequel del sequel Terminator II, la saga viene stiracchiata con un terzo film che IMHO si regge solo sugli effetti speciali, essendo il plot la brutta fotocopia dei primi due film, con una trama scontata e noiosa.

Terminator IV -Salvation- Prequel della saga, il film é incentrato in un futuro in cui le macchine dopo aver scatenato un olocausto nucleare, dominano il mondo e lottano contro la resistenza composta da umani. Più che una lotta tra macchine vs uomini, sembra una sorta di lotta tra umani contro droni robotici alieni che hanno invaso la terra e la dominano (inclusa la presenza di robottoni giganti giapponesi). La sceneggiatura non regge alla logica!
  1.  non si capisce come skynet possa essere sopravvissuto agli impulsi EMP delle esplosioni nucleari russe. 
  2. Inoltre la Terra avrebbe dovuto essere devastta da un inverno nucleare di cui non c'é traccia nella sceneggiatura. 
  3. Insomma non si capisce dove e come skynet (ancorché dotato d'intelligenza artificiale) abbia generato la corrente elettrica, se il mondo era stato devastato da un olocausto nucleare!

Terminator V -Genesys- Prequel della saga, la trama viene ancora stirata e fotocopiata sino alla noia, la sceneggiatura di questo film abbandona la terra futuribile dei due soporiferi film precedenti, andando ad ambientarsi nello stesso spazio-tempo del primo film. Hollywood però in Terminator V remixa pezzi del primo e del secondo film, cucinando un minestrone fulmicotonico da universo alternativo, che appare IMHO noioso, ancorché strapieno d'effetti speciali.E' il plot che ormai é diventato logoro e sbiadito e privo d'originalità rispetto ai due primi film della saga.