sabato 30 luglio 2016

Independence Day: Resurgence (2016)

Una perla inattesa, un classico film di SciFi guerraffondaio sul solco storico della Guerra dei Mondi, é il SEQUEL del 2016 del film Independence Day, pista audio in inglese! 


A vent'anni dall'invasione aliena sulla Terra, l'ONU celebra il programma Earth Space Defend ossia le difese del pianeta Terra costruite retro-ingegnerizzando dei resti della tecnologia aliena, nuove armi. David Levinson é direttore del settore Ricerca e Sviluppo, va in Africa dove a sua insaputa, c'era rimasta intatta una nave spaziale aliena, intenta a lanciare beacon nella frequenza dei Raggi X. Il disco all'epoca era atterrato per raggiungere il nocciolo del pianeta Terra e liberarne l'energia, per annientare l'atmosfera uccidendo tutto il genere umano. A poca distanza dalla base lunare della Difesa Terra, s'apre una porta spazio/tempo da cui esce una sfera gigantesca che viene abbattuta dal cannone lunare. Levinson, viene inviato sulla Luna a studiare il nuovo relitto e trova una sfera più piccola, del diametro di un paio di metri, la preleva per studiarla nell'Area51.
Una mega nave spaziale lunga 3.000 miglia che trasporta la Regina attacca un satellite su Saturno poi annienta con facilità le difese lunari dei terrestri, quindi atterra nell'Atlantico generando un'enorme maremoto. Le forze di difesa terrestri composte dai caccia spaziali, bombe, cannoni al plasma si dimostrano inefficaci contro l'enorme astronave aliena della Regina. Levinson con l'aiuto degli addotti terrestri che si sono risvegliati, decodifica molti files alieni e scopre che l'obiettivo della Regina é la distruzione della sfera aliena che Levinson aveva recuperato, essendoci una guerra spaziale nella galassia. La sfera era una sonda in caccia della razza sterminatrice della Regina che aveva attaccato molti pianeti che si erano uniti in una confederazione, lottando disperatamente, contro tale minaccia in espansione nella galassia. Il presidente mondiale é morto con tutti i politici, i terrestri sopravvissuti progettano due attacchi con il 7% delle forze iniziali di difesa Terra. Il primo attacco riesce facendo esplodere una bomba contro la nave madre. La Regina é enorme ed ha un proprio scudo energetico ed é sopravvissuta, ma le forze di difesa terrestri con l'aiuto di un manipolo di superstiti del primo fallito attacco (che avevano sottratto alcune navi aliene, dall'astronave madre) riescono ad uccidere la Regina. La Terra inizierà a tessere un'alleanza con la Federazione dei pianeti per annientare la razza ostile, sfruttando la molta intelligence inferita dalla morte della Regina.

Boiata americana con effetti speciali a non finire, con una trama incoerente, dato che non si capisce come riesca ad essere decisivo l'ultimo attacco con il 7% delle forze di difesa terrestri, quando i cannoni stellari, le bombe, i caccia spaziali erano già stati inefficaci!. Da notare come il plot della Saga Independence Day si sta avvicinando a Stargate.SG1 quanto Star Wars.


lunedì 25 luglio 2016

Battle for Assuan (v1.0)

Un'apocalittica distopia di guerra con tanti testimoni diretti che garantiranno una piena ricognizione sul campo dell'evento la Battaglia per Assuan. Sorge Chartago dalla macerie fumanti del NordEst Africa, si materializza il progetto Stella Verde!

Mentre il collonnello Shao, silenzioso, sorride sibillino assieme al suo staff, il capitano Miller del 5th Ranger deve rientrare a bordo della sua nave d'assalto anfibio. Il pentagono ha bloccato l'operazione militare in supporto dell'Egitto. E' però il piccolo Kumi che presenterà al lettore, i veri testimoni che narreranno della Battaglia per Assuan (PDF / Free Download)

Per non intasare il mese di Settembre, già carico di molti ebook della collana JDAB, in Luglio a sorpresa, esce The Battle for Assuan.


File rintracciabile anche presso altri clouds:
http://free.yudu.com/item/details/3790335/Battle-for-Assuan
https://issuu.com/65c02/docs/battle_for_assuan

domenica 24 luglio 2016

Stargate SG1 -Tangent-

Nel mese di Luglio, l'attività di blogging si riduce a soli 5 post nei giorni festivi. I contenuti consisteranno in 5 puntate di Stargate.SG1 aventi per temi l'estate!
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Stargate_SG-1_episodes

Attenzione a non sbagliare biglietto aereo!




Stargate SG-1 S04E12 di netviewTV

Stagione 4 - Episodio 12
E' stato ricostruito mescolando componenti alieni di un aliante di Baal con tecnologia terrestre, un prototipo X301 capace di volare come un aereo ma anche d'entrare in orbita da solo e sfrecciare nello spazio, per lanciare attacchi contro le navi aliene. Tilk e Jack nel volo di collaudo perderanno il controllo del mezzo a causa di un dispositivo di richiamo alieno, presente nel prototipo che conteneva tecnologia aliena, di cui le industrie terrestri non ne erano a conoscenza. Dopo essersi allontanati nel sistema solare ed aver perso i contatti con la Terra, in carenza d'ossigeno, con un tentativo non riuscito di sfruttare la gravità di Giove per essere rispediti con l'effetto fionda sulla Terra, Jack e Tilk senza tuta spaziale, saranno raggiunti da una nave Tokra con a bordo Samantha, Daniel ed il padre di Samantha, che teletrasporteranno Jack e Tilk sani e salvi, prelevandoli dallo spazio vuoto, giusto in tempo, prima della fine della puntata!.

domenica 17 luglio 2016

Stargate SG1 -Window of Opportunity-

Nel mese di Luglio, l'attività di blogging si riduce a soli 5 post nei giorni festivi. I contenuti consisteranno in 5 puntate di Stargate.SG1 aventi per temi l'estate!
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Stargate_SG-1_episodes

A che ora partite per le vacanze?! A che ora partite per le vacanze?! A che ora partite per le vacanze?!!...


Stargate SG-1 S04E06 di netviewTV

Stagione 4 - Episodio 6
In un pianeta alieno che era stato visitato dagli Antichi, un alieno é riuscito a sfruttare un criptico ed oscuro dispositivo per bloccare il tempo in un intorno della galassia, creando un anello temporale e rivivendo sempre lo stesso giorno. Jack e Tilk sono i soli che misteriosamente hanno coscienza del loop temporale. Cercano d'illustrare il problema alla base SG1 prima con poco successo, poi con crescenti risultati, verranno creduti. L'anello temporale però continuerà a ripetersi e Tilk e Jack saranno annoiati dal dover rivivere sempre lo stesso giorno, quasi all'infinito. Dopo varie buffe situazioni, Daniel riuscirà a terminare di tradurre la lingua degli antichi, con quanto Tilk e Jack gli illustreranno avendo memoria delle precedenti traduzioni (già fatte con gli sforzi di Daniel studiando il dispositivo alieno) . L'SG1 ritornerà infine sul pianeta in questione, bloccando l'alieno che per vivere  con la propria moglie che era defunta, aveva modificato il macchinario degli Antichi, per creare l'anello temporale!.

mercoledì 13 luglio 2016

Altri dati sui lettori di "Mia Fantascienza"

Mi ero promesso di non postare niente di cervellotico in estate, però é indubbio che i dati e le considerazioni del post del 7/4/2016 vadano aggiornati, in positivo! Alcuni dati sui lettori di Mia Fantascienza

UDo ha iniziato a sfornare il numero di letture del file, cosa che prima tale dato non era fornito agli account free, per cui si scoprono interessanti novità positive:

-Il libro piu' letto é "Warning Area51"
-il libro meno letto é "il dr.Quatermenga e l'astronave dell'impero imnika"
-la saga di fantascienza con Claire Enden di sfondo, ha fatto 525 lettori

E' cambiato il rapporto tra numero di visioni dei trailer e download dei file in PDF, il rapporto medio ha superato 1, questo vuol dire che molti utenti in Youtube hanno visionato l'ebook trailer ma non hanno scaricato il file in PDF. 

Resta tuttavia molto alto, il rapporto tra visioni di ebook trailer e download dell'ebook, dato che su youtube, nel commento tra i clouds da cui scaricare il file, avevo indicato proprio UDo ed é proprio il clouds UDo che ha accumulato il maggior numero di view sui PDF.

Ebook trailer ed impatti sui download dei PDF

C'é di sicuro una relazione positiva tra visione degli ebook trailer ed impatti in termini di download d'impulso!

domenica 10 luglio 2016

Stargate SG1 -Watergate-

Nel mese di Luglio, l'attività di blogging si riduce a soli 5 post nei giorni festivi. I contenuti consisteranno in 5 puntate di Stargate.SG1 aventi per temi l'estate!
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Stargate_SG-1_episodes

Al mare non si legge, bensì si sguazza in acqua!


Stargate SG-1 S04E07 di netviewTV

Stagione 4 - Episodio 7
I russi hanno uno stargate ed effettuano anche loro missioni extraplanetarie, la base russa con lo stargate perderà la comunicazione con il proprio alto comando. La Russia contatterà la squadra SG1 per una missione di salvataggio, assieme ad una scienzata russa esperta delle missioni stargate. Nella base in siberia é scattato l'allarme per una qualche emergenza, con il rilascio di un mortale gas sarin, tutto il personale russo ne é stato ucciso. Daniel e Samantha e la scienziata russa vanno ad esplorare l'ultimo pianeta che era stato visitato per comprendere le ragioni dell'allarme.
Il pianeta d'acqua in realtà é composto da microscopiche forma di vita intelligente nell'acqua stessa, un piccolo campione del pianeta era stato prelevato dagli scienziati russi e tale campione si era ribellato, volendo ritornare sul proprio pianeta. Maiborne (un agente CIA con il programma russo) era stato infettato dal virus dell'acqua aliena intelligente, era sopravvissuto al congelamento per fuggire dal gas sarin, l'umo ritornerà in vita. L'acqua aliena infetterà Tilk il quale si recherà allo stargate e vomiterà, l'acqua poi si trasformerà in vapore acqueo, transiterà dallo stargate ritornando al suo pianeta d'origine. Contemporaneamente Samantha, Daniel e la scienzata russa erano stati fatti prigionieri dall'acqua intelligente, i tre saranno liberati e potranno tornare a casa, solo dopo che l'acqua aliena sarà rientrata al proprio pianeta!.


domenica 3 luglio 2016

Stargate SG1 -Upgrades-

Nel mese di Luglio, l'attività di blogging si riduce a soli 5 post nei giorni festivi. I contenuti consisteranno in 5 puntate di Stargate.SG1 aventi per temi l'estate!
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Stargate_SG-1_episodes

Il jogging & fitness va fatto in autunno, inverno e primavera!


Stargate SG-1 S04E03 di netviewTV

Stagione 4 - Episodio 3
Una piccola delegazione Tokra giunge sulla Terra per portare alcuni bracciali che potenzierebbero le capacità umane.Tali dispositivi non funzionano ne sui Tokra ne sui Jaffa, Jack, Samantha, Daniel si prestano all'esperimento, i bracciali concedono enorme velocità, forza, potenziando le capacità umane, ma i bracciali non si staccheranno più e l'esperimento diventerà pericoloso in quanto il metabolismo dei tre é messo a rischio. I tre fuggiranno dalla base SG1 andando contro gli ordini del generale Hammond (preoccupato per la salute dei tre), per effettuare un raid contro una base di Apophis, pesantemente presidiata. Obiettivo distruggere una potente astronave che era in costruzione dalle forze di Apophis. I bracciali all'inizio daranno un forte vantaggio tattico a Jack, Samantha, Daniel, ma all'improvviso si staccheranno, lasciando i tre eroi privi di superpoteri e quasi privi di forze (con Tilk al seguito mandato dal generae Hammnond a coprire loro le spalle). L'aiuto di Tilk risulterà provvidenziale, per abbandonare la base nemica e ritornare al comando SG1 in tempo per la fine della puntata!.