sabato 27 agosto 2016

rimpasti sul viaggio temporale: Stargate Sg1 -1969-

Nell'episodio n°21 della II stagione di Stargate SG1 il topic é un classico viaggio indietro nel tempo, con un piccolo paradosso temporale nel biglietto che il generale Hammond spedirà a se stesso, dandolo alla squadra SG1 prima della partenza per la missione.


Stargate SG-1 S02E21 di netviewTV

La squadra SG1 per una coincidenza con un brillamento solare, sarà spedita nella Terra del 1969 ed il generale Hammond era a conoscenza del rischio, ebbe a dare alla squadra SG1 un misterioso biglietto al momento della partenza, L'SG1 sarà imprigionata dai militari americani del 1969 ma il tenente Hammond riconoscerà la sua calligrafia ed aiuterà la SG1 a scappare, fidandosi del biglietto proveniente dal futuro. Dopo varie peripezie classiche dei viaggi nel tempo, la squadra SG1 riuscirà a rintracciare il segretissimo Stargate che era stato archiviato nel 1969 in una base militare. Il team accenderà in modo fortunoso il dispositivo, usando l'energia elettrica di vari camion, quindi l'SG1 inizierà il viaggio nello wormhole in contemporanea ad un secondo brillamento solare, che gli rispedirà nel giusto momento storico, appena in tempo per la fine della puntata!.

sabato 20 agosto 2016

rimpasti sul viaggio temporale: Stargate SG1 -Punto di Vista-

Nell'Episodio n°6 della III stagione di Stargate SG1 -Punto di Vista- il topic é una sorta di viaggio temporale, multidimensionale, in cui realtà alternative entrano fortuitamente in comunicazione con la linea dimensionale originaria della serie Stargate SG1.


Stargate SG-1 S03E06 di netviewTV

Dallo specchio quantico prelevato da P2R233 emergono due figure antropormfe: Samantha Carter ed il sergente Covalsky, l'artefatto era stato posto sotto stretto controllo nell'Area51 per essere studiato. Carter e Covalsky provengono da un'altra realtà alternativa, che é diversa da quella che Daniel aveva già fortuitamente visitato tempo addietro. Nella realtà da cui provengono i due viaggiatori dimensionali, i Goaud hanno invaso la Terra, i due sono gli unici sopravvissuti alla distruzione della base SG1 ed hanno progettato una fuga inter-dimensionale, raggiungendo un'ala del loro bunker dove era stato riposto lo specchio quantico che era stato trovato (anche nella loro realtà) su P2R233. Samantha Carter (con i capelli lunghi) entrerà in conflitto quantico con Samantha Carter (con i capelli corti) perché nella stessa realtà, non possono co-esistere due Samantha Carter. Jack, Tilk, Covalsky, Daniel, Samantha Carter (con i capelli lunghi) andranno nell'altra realtà alternativa invasa dai Goaud, per cercare di contattare gli Asgard e sconfiggere l'invasione della Terra. Il piano dopo varie peripezie, avrà successo. Daniel, Jack, Tilk torneranno nel loro universo originario, mentre Covalsky e Samantha Carter (con i capelli lunghi) resteranno nella loro originaria realtà dimensionale.


sabato 13 agosto 2016

rimpasti sui viaggio temporale: Stargate SG1 -Universi Paralleli-

Nell'episodio n°19 della I stagione di Stargate SG1 -Universi Paralleli- il topic é una sorta di viaggio multidimensionale, dall'attuale linea temporale,verso un'altra linea dimensionale e temporale parallela.


Stargate SG-1 S01E19 di netviewTV

La squadra SG1 arriva su P2R233 un pianeta che appare nuclearizzato dai Goaud, mentre Jack, Tilk, Samantha rientreranno, Daniel interagendo fortuitamente con un artefatto alieno, sarà teletrasportato in una realtà alternativa. In questa linea dimensionale, il generale Hammond non é un generale ma l'addetto alla sicurezza della Base, Jack é un generale ed é coniugato con Samantha, la quale non si é mai arruolata ed é una scienziata. Daniel non é mai stato chiamato dal Pentagono per le traduzioni egiziane sul coperchio dello Stargate ed é uno sconosciuto scrittore di fantascienza. La Terra é attaccata in massa dai Goaud, mentre Tilk non ha mai conosciuto il team SG1 e quindi non ha mai lasciato i Jaffa per allearsi con i terrestri. Non essendoci mai stata la squadra SG1, non esiste nemmeno alcuna alleanza con i Tokra, non esiste in quell'universo alcun patto con gli Asgard oppure con i Nox. Daniel sarà creduto solo quando mostrerà un filmato di una telecamera portatile. La Terra in cui Daniel é imprigionato in quella realtà temporale, verrà invasa e distrutta dai Goaud, la base Stargate SG1 sarà annientata ma Daniel riuscirà all'ultimo momento a ritornare su P2R233. Lo specchio al Naquada multidimensionale, catapulterà l'archeologo nella sua realtà, dove la vera squadra SG1 lo stava cercando in modo affannoso. Daniel riferirà che nell'universo alternativo la Terra era stata attaccata e probabilmente capiterà anche alla loro linea temporale, se non sapranno intervenire in tempo, attaccando un pianeta dove Baal stava ammassando forze contro la Terra.

sabato 6 agosto 2016

Stargate SG1 -Scorched Earth-

Nel mese di Agosto, ci saranno solo 4 post multimediali relativi ad episodi di Stargate.SG1 aventi per temi l'estate, oppure il viaggio temporale e multidimensionale!
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Stargate_SG-1_episodes

Attenzione, a dove sostate per fare camping!


Stargate SG-1 S04E09 di netviewTV

Stagione 4 - Episodio 9
Una popolazione aliena a bassa tecnologia, incontrata dall'SG1 é stata ricollocata in un altro pianeta perché la loro casa era in pericolo. La migrazione sembra andata a buon fine, quando all'improvviso un dispositivo alieno inizia a terraformizzare il pianeta, per instaurare una nuova e diversa atmosfera,che sia compatibile con una cultura aliena. A bordo dell'astronave c'é energia sufficiente per fare un'unica terraformazione, altrimenti la cultura aliena che deve essere riclonata dal disco spaziale, sarà defunta per sempre. Non c'é modo di far cambiare idea al clone umano (creato dal computer alieno) nel fermare il processo di terraformazione. L'SG1 proverà ad attaccare il disco ma non avrà successo, alla fine il clone umano farà da mediatore con l'intelligenza artificiale aliena. Il pianeta verrà terraformizzato, ma la popolazione aliena sarà presa a bordo, come ospite della grande astronave aliena e trasportata in un altro pianeta (popolato da una cultura a loro affine) dove non era presente alcuno stargate.