mercoledì 7 marzo 2018

Flying saucers & UFO prima del 1947 nelle Pulp Mags

Dischi volanti UFO e Pulp Mags: per maggiori dettagli leggere l'articolo sul blog Paleocontatto ;-)

In sintesi tirando le fila intorno al quesito: quando c'è stata dentro le pulp mags, una raffigurazione compatibile con della tecnologia aliena?!


  1. l'iconografia più vecchia attinente ad uno shape SICURAMENTE a disco volante risale al 1928/aprile in Amazing Stories 
  2. l'iconografia più vecchia attinente ad uno shape compatibile con la fenomenologia Foo Fighter/luci di Hessdalen, la si ritrova in Amazing Stories del 1929/settembre.
  3. L'associazione tra Dischi Volanti e Foo Fighters comparve nell'iconografia delle "pulp mags" molto prima del fenomeno Foo Fighter, mostrando raffigurazioni e potenziali contesti inerenti a probabili avvistamenti UFO, che poi potrebbero essere stati permutati e/o remixati in racconti di SciFi dagli autori, per trarne una monetizzazione!.
  4. E' possibile, che la raffigurazione grafica in Amazing Stories del Maggio 1926 sia la protogenesi dei dischi volanti come creazione artistica ibrida nelle Pulp Mags, da cui sono nate a-le astronave siluriformi a dirigibile e propulse a razzo oppure b-gli oggetti discoidali. Tuttavia, pensare che tale iconografia, sia l'unica causa che ha alimentato hoax e falsi avvistamenti, riconducendo tutto il fenomeno degli avvistamenti UFO a delle balle reiterate per emulazione umana, è IMHO un grave errore!. Sono infatti numerosi gli avvistamenti di oggetti discoidali e sferici e tubolari, osservati in un passato molto più distante dal 1926 che finirono rappresentati in quadri e/o descritti in annali/proto-giornali in epoche molto precedenti!.