venerdì 15 febbraio 2019

Super Tux Kart

Un argomento che negli ultimi anni di blogging, mi sono ahimè dimenticato è lo spazio giochi di fantascienza in licenza Creative Commons!. Ho deciso di provvedere, andando a bloggare con il tag FUN STATION, da  oggi e nel futuro, proporrò brevi rassegne di giochi!. S'incomincia con il botto! ;-) un titolo che sicuramente, piacerà a grandi e piccini!



Super Tux Kart è un videogioco (fantasy) per la precisione un simulatore di guida fantasy, open source multi-piattaforma. È un software libero, programmato principalmente per il sistema operativo Linux, ma è disponibile anche per Windows e MacOS. Il gioco s'ispira al Mario Kart di Nintendo.

In Super Tux Kart vi sono due modalità: giocatore singolo e multiplayer. In entrambe è possibile gareggiare liberamente in una gara singola (su un percorso a scelta) o in un Gran Premio (su quattro percorsi scelti dal computer). Vi è poi una modalità «Segui il primo» alias «Follow the leader», sbloccabile vincendo i Gran Premi. Consiste nel gareggiare evitando di raggiungere la prima posizione: allo scadere del tempo, il giocatore in testa perderà e sarà escluso dalla gara.

La versione 0.6 di Supe Tux Kart offre diciotto circuiti, tutti basati su uno specifico tema, e dieci piloti differenti. Dal sito ufficiale del gioco è poi possibile scaricare un addon contenente percorsi e personaggi aggiuntivi
Il gameplay è facilissimo e molto divertente, specie dopo aver imparato a far derapate incredibili!Lungo i percorsi appaiono dei pacchi-regalo azzurri che, se catturati, offrono un bonus come ad esempio una maggior accelerazione (chiamato «zipper») oppure una palla da bowling che può essere tirata contro i veicoli avversari. Possono anche essere raccolte le taniche di «nitro», che permettono di incrementare notevolmente la velocità del proprio kart per un tempo limitato. Si può giocare da tastiera, ma se c'installate un joystick... ;-)


Argomenti Correlati
Super Tux Kart