domenica 25 agosto 2019

Dark Skies (1996) Episodio 1-2

Dark Skies Oscure presenze,  è una serie televisiva fantascientifica statunitense andata in onda negli anni novanta. La serie "cieli oscuri", in riferimento alla minacciosa presenza di UFO con alieni ostili (l'ennesima permutazione trita e ritrita, del plot di H.G.Wells La Guerra dei Mondi) nacque negli Stati Uniti, come concept, a metà degli anni novanta. 


Il primo episodio rappresentò una sorta di evento per i fan complottisti della fantascienza a stelle e strisce: diretto da Tobe Hooper e scritto dai due "numi tutelari" Bryce Zabel e Brent V. Friedman (fino ad allora giovani sceneggiatori di B-movie), l'episodio pilota di questo serial televisivo (intitolato in Italia Majestic 12), andò in onda per la prima volta in America sul network NBC il 21 settembre 1996.


Anni 60: John Loengard e la sua ragazza Kim lavorano nel mondo politico: il primo per un senatore, mentre la seconda per la first lady Jacqueline Kennedy. Ed è proprio Loengard, nel corso della sua attività, ad incrociare le armi con il Majestic 12 (una organizzazione para-governativa che combatte l'infiltrazione aliena): durante un'intervista ai coniugi Hill, riguardo un loro incontro ravvicinato con un UFO, John, da scettico convinto (ed incaricato dal proprio datore di lavoro di raccogliere informazioni per cancellare il progetto Blue Book) si ricrede, e viene intercettato proprio dal capitano Bach per farlo desistere; John non si lascia sopraffare ed inizia perciò la sua lotta personale, finendo tuttavia...