venerdì 18 ottobre 2019

UFO patacca oppure suggestione ufologica genuina nel 1948?!

Su Amazing Stories del febbraio 1948 fu pubblicato il racconto di fantascienza "Prometheus II" di S.J.Byrne, sagacemente illustrato dalla penna dell'illustratore Malcom Smith. E' insolito rilevare che a supporto del racconto (dal plot non particolarmente innovativo, essendo un clone permutato del genere guerra dei mondi di H.G.Wells) vi sia una suggestione, grafica, con un oggetto avente una forma ibridata tra una ghianda ed una lampadina, oppure campana da sommozzatore!. 

L'oggetto nel racconto, è stato disegnato in orbita vicino alla Terra: nel 1948 s'era ben lontani dal volo dello Sputnik, tuttavia la sagage fantasia dell'illustratore Malcom Smith suggerisce ai lettori di Amazing Stories, l'idea che navi aliene siano in visita sulla Terra, stando in orbita. Non è questa la prima suggestione di tale tipo, anzi ve ne sono state moltissime altre ben più eclatanti ed in periodi assai precedenti al 1948. 

Tuttavia è ufologicamente interessante, che un oggetto di tale forma (tra una ghianda/una lampadina ed una campana da sommozzatore) sia stato ritratto nel 1948 su una rivista di Fantascienza, in quanto apre a parecchie questioni ufolgiche, non di poco conto.

A cominciare se l'oggetto artistico disegnato da Malcom Smith è più simile ad una ghianda/lampadina, oppure se è molto più simile ad una campana da sommozzatore.

Vi sono stati avvistamenti UFO reali e misurabili che poi sono stati spunto per racconti di SciFi

Vi sono stati Contattati genuine, che poi hanno romanzato il loro evento ufologico!

Poi vi sono stati avvistamenti UFO aventi SHAPE, dinamica di volo, colori, sconosciuti e molto cripitici