sabato 28 gennaio 2017

perché gli alieni immaginati dalla SciFi, sono sempre pregni degli umani 7 vizi capitali?!

Perché gli alieni immaginati dalla SciFi, sono sempre pregni degli umani 7 vizi capitali?!

Questa é proprio una bella domanda!.


  • Sentendo la campana della Fantascienza, ossia leggendo di speculazioni astratte su come potrebbero essere gli alieni (immaginati dagli autori di fantascienza terrestre), in genere si scopre che quando gli alieni non sono invasori guerraffondai ammazzasette, sarebbero comunque esseri impregnati (come gli esseri umani) dei 7 umani vizi capitali. Ovviamente questo è quanto di solito scrivono gli autori di Fantascienza, che sono esseri umani.

Quanto, questa visione umana della SciFi sull'alieno, potrebbe essere vera o falsa?!

  • La risposta socio-psicologica, suppone che la rappresentazione dell'alieno nella fantascienza, sia solo una metafora usata per rappresentare il soggetto diverso, rispetto alla maggioranza dei costumi o credenze della società. Per cui l'alieno in un testo di SciFi, non sarebbe un vero alieno ma la proiezione di un essere umano dentro ad una letteratura "mimetica". Ossia il contesto SciFi é solo un pretesto per parlare di argomenti prettamente terrestri!.

http://www.futureshock-online.info/pubblicati/fsk29/html/diverso.htm
https://it.wikipedia.org/wiki/Fantascienza_sociologica


  • Gli alieni, per la scienza ufficiale propagandata di media, non potrebbero mai giungere sulla Terra!. Ciò a causa delle grandi distanze siderali, presenti nella nostra galassia!. Ovviamente questa é la FIABA che raccontano i debunker e la scienza rassicurante nei patinati media, con una posizione chiusa e negazionista che nella storia della Scienza stessa, non ha mai trovato molto spazio!.
La chiusura negazionista in passato é sempre stata un'ipotesi assai remota, infatti era diffusa presso gli scienziati presenti nei panel organizzati dalla CIA, l'idea che la terra non solo fosse regolarmente visitata dagli alieni, ma che fosse stata visitata anche in passato!.  Nonché parte della scienza operante nel SETV ha tesi molto vicine agli ufologi. seti-setv-intelligenze-aliene-in-visita.html


Insomma in privato e fuori dalla ribalta dei Media, l'argomento intelligenze aliene non era un argomento tabù oppure da rutto libero con tarallucci e vino, dato che persino Einstein & Oppenheimer ebbero a teorizzarci sopra.
qualche-altro-insulso-documento-cia
Einstein Oppenheimer e gli alieni
  • Dal punto di vista antropologico, la crescita dei valori morali presenti in una società che tende a diventare sempre più complessa (e quindi tecnologica), é sempre correlata positivamente con i fabbisogni energetici (anch'essi crescenti). Quindi in altre parole, una società semplice con bassi consumi energetici avrebbe di solito bassi valori morali con forti pulsioni sui 7 umani vizi capitali. Invece, una società composta da una crescente complessità con alta tecnologia, avrebbe alti fabbisogni energetici, a cui correlare alti e condivisi principi morali nella società!.https://en.wikipedia.org/wiki/Social_anthropology

  • Dal punto di vista teologico (cattolico, per le altre religioni non saprei dire), l'alieno é atteso come un essere intermedio tra l'uomo e gli angeli, perché la natura non tollererebbe il vuoto. La Chiesa si attenderebbe che gli alieni siano sicuramente più civili e moralmente brave persone, più di quanto lo sia un essere umano estratto a caso, da questo casino di pianeta terra!.



  • Dal punto di vista logico, se gli alieni fossero davvero ostili, se ne desume che sino ad oggi, la razza umana non ha mai incontrato alieni, altrimenti non saremmo 7.4MLD di persone sulla Terra, ma carne in scatola spaziale. Tuttavia, non sono pochi i cripitici misteri nell'Archeologia, che fanno ritenere che la spiegazione ETH possa avere un suo fondamento, da cui si desume che, gli scrittori di Fantascienza, probabilmente hanno preso parecchi fischi per fiaschi.

Le attese, sono ipotesi, i dubbi non sono una realtà assolutamente certa, ma quanto la realtà é vicina o lontana a queste attese?!

Il discorso si farebbe complesso, ci condurrebbe molto fuori dall'argomento di questo blog, dovendo affrontare temi che appartengono al ginepraio dell'ufologia, la quale come é noto, non é fantascienza!. 

Mi limito a linkare due eventi UFO che sono realmente accaduti e che danno parecchi indizi, circa le visite aliene sulla Terra, percepite in modo sporadico e geograficamente sparso.


1978 il caso Zanfretta
http://www.ansuitalia.it/Sito/sections/04_E-book/Ufologia/Zanfretta_su_Punto_Giovani_2010.pdf
Se gli alieni saurici sapiens descritti da Zanfretta, fossero stati ostili, niente e nessuno avrebbe potuto salvare il vigilante. Ma nei pochi anni in cui Zanfretta ebbe a vivere questa esperienza scioccante, non gli fu mai tolto un capello. Zanfretta tornò sempre sano e salvo dalla sua famiglia a Genova!.

1980 dogfight tra Su22 VS UFO
http://paleocontatto.blogspot.it/2015/10/ufo-in-peru-nel-1980-con-dogfight-con.html
Se gli alieni fossero stati ostili oppure se avessero avuto la mano pesante, dopo aver incassato i colpi sparati dal caccia peruviano, gli alieni avrebbero avuto tutto il diritto di rispondere al fuoco, probabilmente abbattendo il caccia (dei piloti di altre aereonautiche, se fossero stati attaccati, le regole d'ingaggio avrebbero previsto sempre l'uso della forza, per abbattere una minaccia nemica reale e presente). Il pilota del Su22 peruviano invece ritornò sano e salvo alla propria base!.

Ciascuno tragga le proprie opinioni, valutando quanto sia probabilmente errata, quasi tutta la Fantascienza umana, che sproloquia d'alieni pregni dei 7 umani vizi capitali!.