venerdì 18 dicembre 2020

Intervista ad Uriel -Estote Parati-

Come tutti i “brand”, anche il blog "Mia Fantascienza" avrà testimonials: quale migliore testimonials di due alieni, per supportare un blog di Fantascienza?! ;-)

Ezezel e Tehia, sono due personaggi di “fantasia” che potete conoscere letterariamente, dentro vari ebook della collana JDAB.

Ho deciso, che quando sarò colto da una pulsione irresistibile a scrivere un racconto di SciFi, darò spazio con piccoli racconti ai due nuovi testimonials del blog :-)


In questo racconto di fantascienza dal colore distopico, ;-) immagineremo un'intervista con Uriel. 
Uriel è un alieno, è un militare, è pragmatico e silenzioso, non parla mai a sproposito, è il comandante del distaccamento (alieno) che sosta nella base aliena segreta al Polo Sud, quindi ha un grado superiore ad Ezezel e Tehia.
Uriel, ci puoi dire qualcosa, circa l'epidemia Sars-Cov2 che dilaga sul pianeta Terra?!
Estote Parati.

Che cosa vuoi dire con "estote parati", puoi espandere il concetto, per chiarirci le idee?!
L'epidemia di Corona virus non si risolverà in Italia nel 2021.
L'epidemia di Corona virus non si risolverà con una vaccinazione di massa, perchè nel 2021 non ci sono sufficienti vaccini per almeno 70% (42 MLN) degli italiani e neppure per il 80% (48 MLN) degli italiani, tantomeno per 7.4 MLD di persone che vivono sulla Terra.

Uriel, vuoi dirci telepaticamente, che il virus Sars-Cov2 può essere ripreso più di una volta?!
Sì!, gli esseri umani non trattengono gli anticorpi per un periodo di tempo sufficientemente lungo ad estinguere il virus, dato che questo è contagiosissimo ed è ancora smisurata la fetta di popolazione infettabile, sia in soggetti mai infettati, quanto in soggetti che poi perderanno l'immunità in pochi mesi. Questa situazione ha anche altri rischi, che i Mass Media terrestri non vogliono discutere, per non impaurire la popolazione.

Uriel, che cosa i Mass Media non ci dicono?!
Circolando in così grandi numeri, il Sars-Cov2 muta, nelle loro mutazioni, i virus potrebbero evolversi in ceppi immuni ad alcuni vaccini. E' invece improbabile, che i ceppi dei virus Sars-Cov2 diventino un raffreddore comune, sostituendosi de facto ai virus influenzali stagionali, che circolano tra le popolazioni terrestri, nei due emisferi in periodi opposti.

Quindi per l'Italia, nel 2021 quali rischi ci sono?!
Estote Parati: almeno due ondate di Sars-Cov2, inoltre quelli che saranno vaccinati all'inizio del 2021, diventeranno probabilmente vulnerabili al virus in Autunno/Inverno 2021, a meno che non siano nuovamente e prontamente vaccinati con un richiamo. I rischi non sono fronteggiati e nemmeno comunicati, la popolazione non ne è conscia, il peggiore dei casi possibili finirà per appalesarsi, non essendo il rischio scongiurato e non essendo noto ai più.

Uriel, quindi se ho capito bene, il vaccino anti-covid, per essere efficace e dare l'immunità di gregge in Italia ed altrove, dovrà diventare una profilassi medica da effettuarsi 2 volte l'anno, per avere una popolazione immune al rischio batteriologico Covid per 12 mesi terrestri?!
Sì!, il Sars-Cov2 continuerà a circolare nel mondo, infatti non ci sono vaccini prodotti a sufficienza per tutti i 7.4 MLD di persone e gli anticorpi negli esseri umani sono trattenuti solo pochi mesi, quindi il virus continuerà a circolare e mutare, tramite gli spostamenti delle persone. 

Quindi non ci sono soluzioni?!
Sì!, dividi et impera, per ridurre il rischio basterebbe abbattere in modo drastico tutta la circolazione di esseri umani sulla Terra, evitando così epidemie da contagi di ritorno, tra le tribù terrestri, agevolando anche il processo di vaccinazione, conducendo ad infetti zero porzioni crescenti di popolazione. La segmentazione in sub-popolazioni però non salverebbe in futuro, da nuove epidemie da contagi di ritorno con ceppi del virus mutati, aiuterebbe però a contenerne i danni.



p.s.
Se dopo la lettura, di questo spiegone di fantascienza ;-) vi fosse germinato il sospetto, che degli alieni stiano davvero sponsorizzando gratuitamente il mio blog di SciFi ;-D allora... il mio raccontino avrà raggiunto il suo obiettivo! 

UDATES