lunedì 9 gennaio 2017

Daitarn III (1980)

Il Daitarn III é un altro mitico robottone giapponese, che con l'attacco solare sbaragliava sempre tutti i propri nemici, la serie aveva una sigla fantastica e facilmente fischiettabile!. Il Daitarn III anche conosciuto come "l'imbattibile Daitarn 3" è una serie anime televisiva giapponese, di genere mecha, prodotta dalla Sunrise e creata da Yoshiyuki Tomino (autore anche di Gundam) é composta di 40 episodi, fu realizzata nel 1978, ma fu trasmessa in Italia nel 1980.


All'inizio del XXI secolo, strani avvenimenti e criptiche sparizioni di persone accadono sulla Terra, ordinte dai Meganoidi (cyborg creati su Marte e sfuggiti al controllo del professor Haran Sozo). A capo dei Meganoidi c'é Don Zauker (un robot con un cervello umanoide, che si esprime in modo incomprensibile, da non confondere ;-D con un altro genere di Don Zauker) e Koros (la sua sacerdotessa-interprete). I Meganoidi vogliono schiavizzare l'umanità e trasformare tutti in androidi, hanno sviluppato una tecnologia sorprendente con la quale generano Macchine della Morte, uno strano mix d'astronavi/robot, che rende i Meganoidi capaci di trasformarsi in Megaborg ossia enormi robot da combattimento. A contrastare i loro piani c'è Haran Banjo (il figlio del professor Sozo) pilota il gigantesco robot Daitarn 3. Lo affiancano Garrison Tokida (maggiordomo tuttofare) e Beauty Tachibana (bionda mozzafiato, figlia di un famoso imprenditore ex-socio in affari del dr. Sozo), Reika Sanjo (ex agente dell'Interpol) e il piccolo Toppy (orfano salvato da Banjo). 

La trama si sviluppa in maniera episodica, una serie di mirabolanti combattimenti, che spaziano dalla fantascienza all'avventura, all'horror, conducono Banjo e i suoi compagni a sostenere la battaglia finale, nel disperato tentativo di sventare il folle piano di Koros, che vuol far collidere Marte con la Terra.
https://it.wikipedia.org/wiki/Daitarn_3



Daitarn 3 - Episodio 2: La Sfida Del Comandante... di subashi-no-buraisen