giovedì 14 giugno 2018

Robert Moore Williams predice parte del contenuto della lettera scritta da Einstein/Oppenheimer

Nel Gennaio del 1947 fu pubblicato su Amazing Stories la novella di fantascienza di Robert Moore Williams "Like Alarm bells ringing" in cui s'immagina che una cultura aliena, stia studiando la Terra da lungo tempo, poi gli alieni s'interessino più da vicino alla Terra, una volta scoperto che i terrestri avevano raggiunto l'uso dell'energia Atomica, per impiegarla per scopi bellici!

Nel Giugno del 1947 sia Einstein/Oppenheimer scrissero una lettera dal tono speculativo, Relazioni con abitanti di altri corpi celesti, in cui tra i vari argomenti trattati in modo ipotetico, gli scienziati supponevano un potenziale interesse alieno per la cultura terrestre, proprio per il fatto che questa avesse scoperto l'energia atomica!.

Immaginare che una rivista di fantascienza come Amazing Stories, tramite l'autore Robert Moore Williams, abbia potuto influenzare il pensiero di due grandi pensatori come Einstein ed Oppenheimer, è assai pretenzioso!.

E pretenzioso IMHO anche accreditare all'autore R.M.Williams, super poteri paragnostici :-) capaci di predire l'imminente futuro!. 

E' invece possibile, che tutti e tre abbiano eseguito lo stesso percorso neurale, nello speculare sulle ragioni di un possibile contatto alieno sulla Terra, considerando i tanti avvistamenti di Foo Fighters che erano stati effettuati durante la WWII in Europa, quanto nel Pacifico.