venerdì 6 settembre 2019

Artificial Hell dell'ottobre 1938 appare come un monito profetico!

Sulla rivista Amazing Stories nell'ottobre del 1938 fu pubblicato il racconto di fantascienza "Artificial Hell" di Harvey Emerson, illustrato dalla sagace penna del disegnatore Morey. Ad un osservatore del XXI secolo, l'illustrazione appare criptica e sospetta, dato che la suggestione grafica, quanto il plot del racconto, propongono l'esistenza di gas che brucia le carni e stermina i nemici. Tutti riconosceranno nel disegno con in primo piano, una Mercedes 770 lo stesso modello usato da Hitler. 

Incrociando tutti gli elementi nella suggestione grafica: gas tossico + fiamme + auto nazista + inferno artificiale, tutto sembra suggerire l 'idea che, nel racconto di fantascienza scritto dall'autore Harvey Emerson, percoli l'idea dei campi di sterminio e del gas Zyklon-B che erano stati costruiti in segreto in Europa dai nazisti.
La storia ricorda che i campi di sterminio furono costruiti per la soluzione finale solo nel 1941, tuttavia il gas Zyklon-B fu inventato da Fritz Haber negli anni venti, l'inventore fu poi costretto ad emigrare nel 1934 perchè ebreo-tedesco. Fu nel 1933 l'idea nazista di segregare in campi di concentramento tutti i nemici del regime.

Quindi osservando le date storiche, è davvero possibile che le informazioni di tali invenzioni e scelte violente, siano state  prima scambiate dai servizi segreti Alleati, poi siano percolate in un plot remixato dentro un racconto di fantascienza dell'ottobre del 1938, dove l'autore immaginava una potente arma chimica (i gas nervini erano stati molto usati nella WWI e durante la WWII gli alleati ebbero il timore che gas nervini potessero essere nuovamente usati in battaglia) che divora e distrugge i corpi.