sabato 30 novembre 2019

Weird Wonders of the War (1949)

Presso Amazing Stories del gennaio 1949 fu pubblicato un articolo pseudo-scientifico a pag.137 intitolato "Weird Wonders of War" (le bizzarre meraviglie della guerra) scritto da Vincent H.GaddisL'estratto della rivista di Amazing Stories del gennaio 1937 è proposta in calce, con l'intrigante articolo, che merita d'essere letto ancora oggi, da un razionale osservatore del XXI°secolo.



 

Misteriosi e criptici miraggi osservati nel 1935 e nel 1937 aventi la forma di un gigantesco serpente di colore metallico in Norvegia ed in Brasile. Spade fiammeggianti osservate nel cielo della Palestina e nel Texas nel 1935. Nel 1939 in Finlandia oggetti luminosi ed infuocati stazionari nel cielo che crescevano di dimensione. Nel 1944 di fronte alle scogliere di Dover, un centinaio di testimoni videro materializzarsi Cristo in croce, il reverendo Harold G.Green della chiesa di San Nicola ebbe ad investigare sul caso. Avvistamenti di fantasmi e premonizioni su attacchi aerei, guerre e disastri navali, oltre ad avvistamenti fantasma del Barone Rosso che avrebbe volato ancora nel 1940 sulla Manica, avvistamenti di streghe nel 1944 durante dei lavori di sterramento ad un cimitero nell'Essex. Oggi li chiameremmo UFO ma nel 1944 i piloti alleati li chiamavano FOO FIGHTERS: avvistati da B29 nel Pacifico nel 1944 e nel 1945.

p.s.
Se non sapete l'inglese, v'attaccate al ca##o, perchè non si può fruire le pulp mags, senza non conoscere l'inglese!.

venerdì 29 novembre 2019

mercoledì 27 novembre 2019

Le sonde NASA su Marte furono previste nel 1948

Amazing Stories nel dicembre del 1948 pubblicò un racconto di fantascienza intitolato "The Unthinking Destroyer" scritto da Rog Phillips. Un breve ed intrigante racconto di fantascienza, la cui fabula parte dalla notizia immaginata circa SONDE ROBOT  che sarebbero state spedite su Marte con dei razzi salpati dalla Terra!. La previsione immaginata nel racconto di SciFi, sarà realizzata solo quando la tecnologia dei microprocessori diventerà sufficientemente affidabile per una sonda spaziale. Questo avvenne, solo nel 1974 con il Viking 1 della NASA, ossia 26 anni dopo la pubblicazione del racconto di SciFi!!.
L'idea di spedire sonde sui pianeti vicini, germinò sicuramente come sottoprodotto dell'operazione segreta PAPERCLIP, quando Von Braun ed il suo staff, ebbero a trasferirsi in USA, facendo fare un salto tecnologico agli USA, in termini d'aerei a reazione e missilistica!. 
  • Tuttavia, la prima sonda robotica spedita su Marte fu il satellite Mariner 3 (1964) che rimase in orbita marziana. 
  • Mentre il primo atterraggio non controllato su Marte, avvenne nel 1971 con la sonda sovietica Mars 2 la quale si schiantò miseramente sul suolo di Marte!. 
  • Il primo vero atterraggio controllato, fu realizzato con successo dalla NASA con Viking 1 nel 1974

domenica 24 novembre 2019

Mio Talk Show Parodia: I Muri

Parodia Satirica di uno standard Talk Show Italiano, un programma di disinformazione con ospiti incompetenti che ragioneranno di tutto, accompagnando i telespettatori, nell'attualità mondana di tanti problemi quotidiani!.

In questo episodio, si parlerà di "Muri".



Per maggiori informazioni cerca la playlist "Recensioni e Cazzeggio Katabiotrico" oppure invoca l'URL:
http://www.cazzeggio-katabiotrico.gq

I miti NeoNazy su Hitler scampato all'assedio di Berlino, nascono nel 1948

Nel settembre del 1948 Amazing Stories pubblicò per la prima volta, una fabula di FANTAPOLITICA:"New face, same heel" scritta da Samuel F.Rocca in cui s'immaginava che Hitler fosse stato ancora vivo, e fosse scampato all'assedio di Berlino nel 1945 riuscendo a fuggire in sud America, dove poi avrebbe effettuato un trapianto di faccia, per nascondere la sua vera identità. Ma nonostante il nuovo look, l'identità di Hitler sarebbe rimasta la stessa, infatti...


Indubbiamente fu questa fabula fantapolitica, pubblicata su Amazing Stories nel settembre 1948, che diede la genesi a tutte le minkiate complottiste-neonazy, sulla fuga di Hitler in Sud America, di cui molta editoria super-complottista ebbe a nutrirsi, sfornando cataste di cazzate tonanti! :-D

mercoledì 20 novembre 2019

Alieni nell'Antico Egitto, lo disse la retrocopertina di Amazing Stories 1948

E' in Amazing Stories maggio 1948 (di cui se ne propone un estratto) che nella retrocopertina del magazine, si propose in modo chiaro ed univoco, la tesi che le 3 piramidi di Gizah e la Sfinge, sarebbero state artefatti costruiti dagli alieni. A supporto dell'idea paleoufologica, c'era un articolo pseudo-scientifico a pag.177-180 del magazine, intitolato "Spaceships in Ancient Egypt" scritto da James B.Settles


lunedì 18 novembre 2019

Mio Talk Show Parodia: l'Energia Nucleare

Parodia Satirica di uno standard Talk Show Italiano, un programma di disinformazione con ospiti incompetenti che ragioneranno di tutto, accompagnando i telespettatori, nell'attualità mondana di tanti problemi quotidiani!.

In questo episodio, si parlerà dell'Energia Nucleare.




Per maggiori informazioni cerca la playlist "Recensioni e Cazzeggio Katabiotrico" oppure invoca l'URL:
http://www.cazzeggio-katabiotrico.gq

domenica 17 novembre 2019

Il primo UFO crash accadde su Amazing Stories nel 1948

Non era la prima volta che Amazing Stories parlasse ai propri lettori, nelle sue fabule di SciFi, circa UFO Crash sulla Terra, tuttavia tali eventi (prima della data di pubblicazione di aprile del 1948) erano sempre stati proposti come eventi cornice, ossia come contesti lontani di uno scenario di SciFi. Circostanze di un incidente mai ben chiarite, in eventi lontani e distanti nel tempo, in cui nobili e grandi civiltà tecnologiche, erano state coinvolte. Oppure, mostri alieni nascosti dentro a meteoriti, oppure esseri nebulosi od energetici, provenienti con astronavi simili a meteoriti. 
Nell'aprile del 1948 fu pubblicato il racconto di SciFi "The Monster from Mars" di Alexander Blade, in cui s'immaginò un UFO CRASH, accaduto ai tempi moderni, avvenuto in una giungla lontana, dove le autorità poi indagarono sull'evento, e contestualmente dall'astronave aliena ebbe ad uscire un mostro marziano che....

Ad un osservatore del XXI secolo, non sfugge il fatto che il racconto sia l'eco mediatica dell'UFO crash di Roswell, permutato in una jungla lontana. 
Sempre sullo stesso numero d'Amazing Stories dell'aprile del 1948, fu pubblicata un'altra storia di UFO CRASH:"Wa-Al, bust mah britches!" di J.J.Pelletier, in cui si narra che un'astronave spaziale (a forma di un aereo) era atterrata? o forse precipitata per un guasto? nel deserto, il mezzo venne scoperto da un viandante locale che poi...

La permutazione del plot di Roswell nel numero di Amazing Stories dell'aprile del 1948 è veramente plateale

  1. due storie di SciFi con UFO crash in un solo numero
  2. un disco alieno precipitato in una jungla (dove è più probabile che nella WWII fosse caduto nel borneo, un aereo militare piuttosto che un UFO alieno)
  3. un'astronave aliena a forma d'aereo atterrata/precipitata in un deserto (dove l'astronave a forma d'aereo, fu la permutazione della notizia di un UFO crash di una flying saucer)
  4. E' evidente, che la panzana mediatica di Roswell ebbe ad influenzare i racconti di SciFi di Amazing Stories, solo dopo 9mesi=aprile/1948-luglio/1947

giovedì 14 novembre 2019

Sangue, teste mozzate e tette, compaiono dal 1948 su Amazing Stories!

Amazing Stories è sempre stata una rivista "puritana" con zero violenza gratuita, sia nelle raffigurazioni quanto nei racconti, in epoca Gernsback. La linea editoriale rimase immutata siano alla WWII in cui iniziarono a comparire immagini violente, a corredo di racconti "action". Fu nell'aprile del 1948 che su Amazing Stories comparve per la prima volta, come immagine stereofonica a corredo di un racconto action, una tetta :-) quanto una testa mozzata con sangue.

domenica 10 novembre 2019

B.C. (fumetto)


B.C. è una serie di strisce a fumetti umoristiche, creata dal disegnatore statunitense Johnny Hart nel 1958. Il titolo, nonché nome del protagonista, è la sigla di "before Christ", avanti Cristo in inglese. Pubblicata dal 1958, la storia si basa sulla vita di cavernicoli alle prese con problemi giornalieri ed esistenziali. 


B.C. / PDF / English / Free Download

La serie ha rinnovato i canoni dei fumetti a strisce umoristici, tanto che inizialmente venne rifiutata dalle principali agenzie di distribuzione, ed è considerata uno dei classici dei fumetti. Dopo l'esordio sul New York Herald Tribune il 17 febbraio 1958, la serie a fumetti arrivò a essere pubblicata su oltre 1300 testate, raggiungendo un pubblico stimato di oltre 100 milioni di persone.

B.C. cartoon playlist / English soundtrack /

sabato 9 novembre 2019

Mio Talk Show Parodia: le Energie Rinnovabili

Parodia Satirica di uno standard Talk Show Italiano, un programma di disinformazione con ospiti incompetenti che ragioneranno di tutto, accompagnando i telespettatori, nell'attualità mondana di tanti problemi quotidiani!.

In questo episodio, si parlerà delle Energie Rinnovabili.


Per maggiori informazioni cerca la playlist "Recensioni e Cazzeggio Katabiotrico" oppure invoca l'URL:
http://www.cazzeggio-katabiotrico.gq

venerdì 8 novembre 2019

The Sky calls - Nebo Zovtot (1959)


Film di fantascienza sovietico del 1959 avente come trama una spedizione scientifica sovietica in preparazione, come la prima missione del mondo sul pianeta Marte. La loro nave spaziale Homeland era stata costruita in una stazione spaziale, dove la spedizione attendeva il comando salpare su Marte. Una nave spaziale americana la Typhoon riscontra problemi meccanici, si trova costretta ad attraccare alla stazione spaziale russa. Gli americani, hanno gli stessi piani segreti russi, per la conquista del Pianeta Rosso. Cercando di stare al passo con i sovietici, gli americani iniziano una partenza, senza un'adeguata preparazione e si trovano in enormi difficoltà. L'astronave russa cambia rotta per salvare l'equipaggio americano, ma questo logora le riserve di carburante russe, le quali ormai non sono più sufficienti per raggiungere il pianeta Marte. L'astronave russa si trova costretta ad effettuare un atterraggio d'emergenza sull'asteroide Icaro, che però è in rotta temporanea verso il pianeta Marte. Dopo un tentativo russo di mandare un rifornimento di carburante da parte di un razzo senza pilota, viene inviata un'astronave con un cosmonauta, in una missione disperata e forse suicida, per cercare di salvare i cosmonauti bloccati sull'asteroide Icaro che è in allontanamento da Marte.


mercoledì 6 novembre 2019

Bos Wars & FreeDroid

Bos Wars
Bos Wars è un gioco strategico in tempo reale, il giocatore deve guidare sul campo squadre per combattere e sconfiggere il nemico. La visuale è in 3D in terza persona, anche questo applicativo è scaricabile gratuitamente, ed è utilizzabile per Windows, MacOS X, Linux

FreeDroid
FreeDroid è un moderno RPG-Gioco di Ruolo futuristico colmo di robot ed armamenti d'ogni forma e funzione, con cui sferrare attacchi in una lotta robotica. E' anche possibile nel gioco, controllare i nemici, usandoli gli uni contro gli altri. E' disponibile per Linux e per Windows coperto da licenza Creative Commons.
http://www.freedroid.org/

sabato 2 novembre 2019

Mio Talk Show Parodia: la fine del petrolio e la curva di Hubbert

Parodia Satirica di uno standard Talk Show Italiano, un programma di disinformazione con ospiti incompetenti che ragioneranno di tutto, accompagnando i telespettatori, nell'attualità mondana di tanti problemi quotidiani!.

In questo episodio, si parlerà della fine del petrolio e della curva di Hubbert.

Per maggiori informazioni cerca la playlist "Recensioni e Cazzeggio Katabiotrico" oppure invoca l'URL:
http://www.cazzeggio-katabiotrico.gq