domenica 20 febbraio 2022

Le luci di Lubbock giunsero su Galaxy SciFi nell'Aprile 1951

L'avvistamento UFO delle luci di Lubbock (Lubbock Lights) fu composto da una formazione di luci sconosciute, che sorvolarono la città di Lubbock nel Texas: l'evento si manifestò più volte, da agosto al settembre del 1951, causando un avvistamento UFO di massa (con tantissimi testimoni), ed il caso ebbe poi una larga pubblicità a livello nazionale.

E' insolito notare, che in copertina di Galaxy SciFi dell'Aprile 1951 svettò un disegno creato dall'illustratore John Bunch, il quale raffigurò una criptica immagine, a supporto del racconto "Inside Earth" di Poul Anderson. 

Nonostante l'immagine sia a colori, non é affatto chiaro ed univoco, definire SE gli oggetti ellissoidi bianchi possano rappresentare mega lampade (immaginarie) di un'enorme caverna, oppure SE sono ANCHE interpretabili come UFO in movimento, che volano in formazione di notte, sopra una città, illuminandola!.

La lettura ufologica della copertina della rivista Galaxy SciFi dell'Aprile del 1951, anticiperebbe di ALMENO 3 MESI quello che poi accadde in Texas a Lubbock, dato che la suggestione grafica di copertina, ricorda in modo altamente coerente, quanto accaduto in Texas da agosto a settembre 1951. 

E' indubbiamente una raffigurazione molto criptica, dato che Galaxy SciFi dell'Aprile del 1951, per motivi editoriali sarebbe stato impaginato almeno 3 mesi prima la sua pubblicazione (ossia in Gennaio 1951) retrodatando (e prevedendo) l'avvistamento UFO di Lubbock di 7 mesi!.