Non sfugge ad un osservatore attento del XXI°secolo, il disegno di apertura al racconto "Big Blacke Whale" (la grande balena nera) scritto da Steven Utley, e pubblicato nell'Agosto 1974 su Galaxy Science Fiction. Nel disegno d'apertura al racconto, compare un Papa oppure un Vescovo con tanto di mitra papale/cardinalizia: é evidente da dove la (f)uffalogia abbia pescato l'idea, nella BALLA che un Papa ebbe ad incontrare alieni!
Racconti e libri di fantascienza, in PDF, gratis in Copyleft, storia della Fantascienza, Pulp Mags di SciFi, Asimov, Ballard, Bradbury, Clarke, Dick, Lem, Matheson, Wyndham tradotti in italiano, serie Tv e film di fantascienza in streaming gratis, videogiochi in copyleft, Corsi gratuiti di Scrittura Creativa, e tante risorse varie per autori di Science Fiction
lunedì 29 maggio 2023
venerdì 26 maggio 2023
Materia Strana Nucleare e Forze Unificate?!
Cosa potrebbe essere la Materia Strana Nucleare?!
Forze Forse Unificate: Nuova Fisica o trappolone?
lunedì 22 maggio 2023
Asteroidi e miniere spaziali nel 1976
Sventola sulla copertina di Galaxy Science Fiction del dicembre 1976 il disegno immaginario, di come potrebbe essere l'attività mineraria nello spazio, andando a prelevare metalli rari, da asteroidi e piccoli planetoidi. Prima di questa data, l'attività mineraria nello spazio, era sempre stata immaginata con miniere scavate nei pianeti, riprendendo più o meno, l'immaginario dell'attività mineraria sulla Terra.
Quanto disegnato nella copertina del 1976 é poi stato ripreso concettualmente ai primi del XXI°secolo, ipotizzando una nuova forma di colonizzazione industriale dello spazio
mercoledì 17 maggio 2023
domenica 14 maggio 2023
Ritornano nel 1974 le Stazioni Spaziali di vetro delle Pulp Mags
Non sfugge ad un osservatore attento del XXI°secolo, il fatto che nella copertina di Galaxy Science Fiction nel dicembre 1974 ebbero a ritornare in copertina le iconografie delle stazioni spaziali di vetro (boccie per pesci) che erano molto in voga nelle Pulp Mags, prima dell'avvento della corsa alla Luna.
mercoledì 10 maggio 2023
UFO SOLAR compaiono su Galaxy Science Fiction del 1974
Non sfugge ad un osservatore attento del XXI°secolo, il fatto che nella copertina di Galaxy Science Fiction del Giugno 1974 compare un UFO SOLAR in copertina, spacciato per un UFO alieno.
UFO Solar, giocattolo economico, molto noto nel 1970s
giovedì 4 maggio 2023
lunedì 1 maggio 2023
The Saga of Ryzom
The Saga of Ryzom è uno dei pochi giochi di ruolo online multigiocatore MMORPG disponibili come open-source, anche se ha un abbonamento per sbloccare tutte le sue funzionalità.