Sembra incredibile, ma è assolutamente vero!.
Nel magazine del mese d'agosto 1940 (ossia 16 mesi prima circa, dall'attacco di Pearl Harbor del 7/12/1941) fu pubblicato un racconto di fantascienza "Suicide squadrons of space" scritto dall'autore David Wright O'Brien.
L'autore dipinge un racconto d'azione fantascientifico alla Buck Rogers, con l'impiego di squadroni suicidi di ranger spaziali, come unica arma da spedire contro gli inarrestabili Mongoli spaziali. Per un osservatore del XXI°secolo la metafora di guerre spaziali come guerre nell'Oceano Pacifico tra Americani e Giapponesi è chiarissima nel racconto. L'impiego di truppe speciali in missioni impossibili e suicide è descritta a parti contrapposte.
Nel racconto di fantascienza dell'agosto del 1940 sono descritti in chiave futurista, quelli che diventeranno i Kamikazee giapponesi, che però saranno impiegati solo dopo la battaglia di Midway del 6/6/1942 (perchè la marina giapponese, perse tutte le sue porta-aerei). Tutto questo accadde per fiction, su Amazing Stories circa 1 anno e 10 mesi prima che i kamikazee diventassero una realtà!.