venerdì 30 marzo 2018

Robert Moore Williams nel Maggio del 1942 predice la Bomba Atomica!

Sembra incredibile, ma è assolutamente vero!.
Sulla rivista Amazing Stories del maggio del 1942 fu pubblicato un racconto di Robert Moore Williams intitolato "The incredible slingshot bomb's". Il plot del racconto di fantascienza non è niente di speciale: un ragazzino sfrutta per caso un varco temporale aperto dagli alieni, per combinazione mentre entra in questa nuovo mondo, raccoglie quello che lui credeva essere dei sassi, salvo poi prendere a sassate gli alieni con la propria fionda, per evitare un'invasione sulla Terra. Quello che il bambino credeva essere sassi, erano in realtà BOMBE ATOMICHE MINIATURIZZATE!

Quello che c'è di stupefacente nel racconto di fantascienza è la presenza del termine Atomic Bomb, un termine scritto 3 anni prima che detonassero le prime atomiche nel 1945 con l'esperimento di Trinity nel deserto del Nevada, poi le due esplosioni in Hiroshima e Nagasaki.

Il segretissimo progetto Manhattan nel 1942 era già iniziato, grazie allo spunto della lettera scritta da Einstein, tuttavia quello che è straordinario è che sia stato presentato in un magazine di fantascienza il termine "bomba atomica", anticipandone platealmente l'uso comune!!