Racconti e libri di fantascienza, in PDF, gratis in Copyleft, storia della Fantascienza, Pulp Mags di SciFi, Asimov, Ballard, Bradbury, Clarke, Dick, Lem, Matheson, Wyndham tradotti in italiano, serie Tv e film di fantascienza in streaming gratis, videogiochi in copyleft, Corsi gratuiti di Scrittura Creativa, e tante risorse varie per autori di Science Fiction
domenica 18 agosto 2019
Blake's 7 - Season 1
Blake's 7 è una serie televisiva britannica di fantascienza degli anni 1978-1981. Il tema della serie è l'epopea di un gruppo di ribelli (i sette di Blake) contro la Federazione (un impero galattico orwelliano e fascistoide). La serie tv è composta da 4 stagioni, è considerata cult, più per le tematiche e personaggi, piuttosto che non per gli effetti speciali. La serie non è mai stata trasmessa in Italia, è pertanto inedita per il pubblico italiano!.
Prima dell'inizio della serie, Roj Blake era un leader della resistenza contro la Federazione Totalitaria che aveva assassinato la sua famiglia. Invece di ucciderlo come un martire, la Federazione cancellò i suoi ricordi e lo riprogrammò come un cittadino soddisfatto. Un giorno, Blake fu condotto fuori dalla cupola della città da un amico, che era davvero un membro della resistenza. Blake partecipò ad un incontro illegale, per protestare contro le politiche impopolari del governo, in cui gli fu detto del suo passato e di ciò che la Federazione gli aveva fatto. Incredulo, Blake s'allontanò per pensare, mentre giunse una squadra di sicurezza della Federazione, che uccise tutti i ribelli. Blake fu testimone dell'orrore che si svolse, questo ebbe a risvegliare i suoi ricordi che erano stati repressi. Quando il governo scoprì che la sua memoria era tornata, Blake fu arrestato con false accuse e poi condannato alla colonia carceraria su Cygnus Alpha. Blake esortò Tel Varon, il suo avvocato incaricato d'essere il difensore pubblico nel processo, a scavare più a fondo, per provare la sua innocenza. Varon scoprì che tutte le accuse erano inventate, si recò con sua moglie Maja sul luogo del massacro, registrando le prove dell'assassinio di massa che era stato perpetrato dalla Fedeazione Totalitaria. Tuttavia, Varon e sua moglie furono uccisi mentre tornavano in città e le prove furono nascoste dalla Federazione Totalitaria. Nel frattempo, Blake fu messo a bordo di una nave trasporto e spedito sul penitenziario di Cygnus Alpha. Blake lungo il tragitto siderale, incontrò il talentuoso ladro Vila Restal, ed il pilota-contrabbandiere Jenna Stannis.