giovedì 19 marzo 2020

La Fantascienza generò la seconda genesi delle abduction aliene!

La Fantascienza ha sicuramente influenzato l'Ufologia Classica, così come l'Ufologia Classica ha sicuramente influenzato la Fantascienza. Entrambi i paradigmi culturali si sono quindi influenzati a vicenda, anche se esiste un terzo incomodo, che certamente ha influenzato la Fantascienza e l'Ufologia Classica.

E' certamente vero che fu l'autore di fantascienza Hamilton che riciclando la fabula araba del genio nella lampada, mutò la fabula nel contatto alieno benigno con presenza d'impianti alieni. 

Tuttavia presso Amazing Stories del Gennaio 1952 fu pubblicato il racconto di Fantascienza "The Last Revolution" di Stephen Marlowe, ad un osservatore attento del XXI°secolo, non può sfuggire la suggestione grafica che apre la novella di fantascienza. Svettano TRE alieni, dal look Selenita riciclati dalla fabula di H.G.Wells -The First Men in the Moon-. 
Sino a questo punto, non ci sarebbe niente di strano, gli autori di SciFi hanno sempre RICICLATO (permutando, remixando) i plot di fantascienza degli autori precedenti, tuttavia questo racconto di SciFi è particolarmente interessante da leggere, perchè IMHO, potrebbe essere la SECONDA GENESI del prolifico fenomeno editoriale dell'editoria (f)uffalogica sulle ALIEN ABDUCTION.

blog Paleocontatto: LA FANTASCIENZA GENERÒ NEL 1952 LA SECONDA GENESI DELLE ABDUCTION ALIENE!