domenica 26 marzo 2023

Il mito di un UFO alieno abbattuto da un missile terrestre nasce su Galaxy Science Fiction nel 1965

Sventola in copertina della rivista di fantascienza Galaxy Science Fiction dell'aprile 1965 un UFO (disco volante, che emette intensa luce bianca) colpito di un razzo terrestre, da qualche parte tra Terra, Luna, Marte. Il mito dell'abbattimento di un UFO alieno, tanto amplificato da Philip J. Corso, in realtà ebbe a nascere nel 1965 su Galaxy Science Fiction (in allegato ad un non ben specificato, racconto di SciFi).


domenica 19 marzo 2023

Il mito degli alieni grigi androidi nacque nel 1968 su Galaxy Science Fiction

 

Sventola in copertina della rivista di fantascienza Galaxy Science Fiction del luglio 1968, l'immagine di un alieno grigio, che sarebbe in realtà un androide. L'immagine di copertina della rivista, fece da traino al pezzo forte della rivista del mese, il racconto di Frtiz Leiber -A specter is haunting Texas-.

Il mito degli alieni grigi androidi nacque nel 1968 su Galaxy Science Fiction



domenica 12 marzo 2023

La guerra del Vietnam nel 1967 e dei B52 sbarca su Galaxy Science Fiction

Ad un osservatore del XXI°secolo, non può sfuggire il fatto che sulla copertina della rivista di Galaxy Science Fiction del febbraio 1967 si nota un gigantesco aereo (astronave) abbattuto in una risaia comunista che ricorda il Vietnam. 

Velivolo con una grande ala, con 4 motori per lato (proprio come i B52 Stratofortress )

Nel 1967 in Aprile l'USAF (ossia 2 mesi dopo la data della pubblicazione della rivista) trasferirà per la prima volta dei B52 in Vietnam, ma l'operazione Linebacker I e Linebacker II saranno realizzate dall'USAF solo nell'ottobre 1972 e nel dicembre 1972. 

Si può ragionevolmente dire che il disegnatore di Galaxy Science Fiction sapeva che l'USAF avrebbero bombardato il Vietnam con i B52, e che alcuni di questi sarebbero stati abbattuti da SAM sovietici).

Confrontare la mano con il fulmine, disegnata sulla rivista, con il logo del SAC-Strategic Air Command [1947-1992]




domenica 5 marzo 2023

Other Worlds nel 1952 spifferava tecnologia militare super segreta!

La rivista Other Worlds ebbe a prosperare per breve tempo, ma non sfugge ad un osservatore del XXI°secolo il fatto che in copertina di OTHER WORLDS di giugno del 1952 sventolò in prima pagina un sommergibile? sottomarino? che era lanciamissili, parlando di arma segreta americana.

Dell'esistenza degli SSBN ne ebbe già a spifferare Galaxy Science Fiction 1956 tuttavia ancora prima del 1956, il magazine di fantascienza OTHER WORLDS già spifferava in USA l'esistenza di sottomarini americani lanciamissili!.

E' certamente vero che il progetto di mettere un missile su un sommergibile, era del 1944: i nazy provarono a sistemare una V2 sopra un sommergibile per lanciare missili contro gli USA. Nella realtà solo pochi sommergibili nazisti finirono armati di V1 (e non di V2) ed i battelli nazisti furono tutti intercettati dall'US Navy nell'operazione TEARDROP

Formalmente l'idea di mettere missili sopra a sommergibili era  noto in modo vago all'opinione pubblica dal 1945, anche se il primo PLATEALE spifferamento di tecnologia segreta, di un SSBN americano risale al 1952 ossia -5 anni prima che il primo SSBN americano USS George Washington (SSBN-598) fosse varato!

Confrontare con


mercoledì 1 marzo 2023

UFO: Alien Invasion

UFO: Alien Invasion è un gioco di strategia open source dove schierare i soldati per sconfiggere gli alieni invasori.

https://ufoai.org/wiki/News