OTHER WORLDS Science Fiction [1951-1953]
Universe Science Fiction [1953-1955]
Dal 1953 al 1955 Palmer divenne socio di un uomo d'affari di Chicago per creare la Bell Publications, stampò dal giugno del 1953 Universe Science Fiction. Poi Palmer, lanciò una seconda rivista "Science Stories", per sottrarsi alle difficoltà finanziarie della Clark Publications.
Nel 1955 Palmer perse interesse nella rivista "Science Stories" quanto in "Universe Science Fiction", fondò un'altra società, comprò il brand "Other Worlds" in modo che la sua nuova rivista, nominata nello stesso modo, fosse la naturale continuazione della precedente (in altra gestione).
Flying Saucers FROM OTHER WORLDS [1957-1964]
Nel 1957 Palmer cambiò totalmente linea editoriale a "Other Worlds" trasformandola in "Flying Saucers from others worlds" una rivista d'ufologia e non di fantascienza; la testata sopravvisse sino al giugno del 1976 con il nome "Mysteries of the Space Age".
Le difficoltà finanziarie delle testate, i cambi d'editore e di proprietà, dimostrano che i 3 magazine furono d'influenza minoritaria rispetto alle storiche Pulp Mags come AMAZING STORIES, IF WORLDS OF SCIENCE FICTION di Hugo Gersback e poi gestite della Ziff_Davis publishing, mentre per IF Worlds of Science Fiction fu gestita dalla Quinn Publishing.