domenica 5 marzo 2023

Other Worlds nel 1952 spifferava tecnologia militare super segreta!

La rivista Other Worlds ebbe a prosperare per breve tempo, ma non sfugge ad un osservatore del XXI°secolo il fatto che in copertina di OTHER WORLDS di giugno del 1952 sventolò in prima pagina un sommergibile? sottomarino? che era lanciamissili, parlando di arma segreta americana.

Dell'esistenza degli SSBN ne ebbe già a spifferare Galaxy Science Fiction 1956 tuttavia ancora prima del 1956, il magazine di fantascienza OTHER WORLDS già spifferava in USA l'esistenza di sottomarini americani lanciamissili!.

E' certamente vero che il progetto di mettere un missile su un sommergibile, era del 1944: i nazy provarono a sistemare una V2 sopra un sommergibile per lanciare missili contro gli USA. Nella realtà solo pochi sommergibili nazisti finirono armati di V1 (e non di V2) ed i battelli nazisti furono tutti intercettati dall'US Navy nell'operazione TEARDROP

Formalmente l'idea di mettere missili sopra a sommergibili era  noto in modo vago all'opinione pubblica dal 1945, anche se il primo PLATEALE spifferamento di tecnologia segreta, di un SSBN americano risale al 1952 ossia -5 anni prima che il primo SSBN americano USS George Washington (SSBN-598) fosse varato!

Confrontare con