Sventola sulla copertina del gennaio 1940 di Startling Stories la nascita del mito degli alieni umanoidi, piccoli, tecnologici e VERDI!
Prima del gennaio 1940 esisteva lo stereotipo dell'alieno quasi umano, basso con il testone, la sua iconografia era la rivisitazione dell'iconografia di Wells (alieno antropomorfo insetto-formica con un testone), umanizzando in modo più marcato l'alieno. Questo shape alieno nacque tra il 1927 ed il 1929 ma gli alieni non erano verdi!.
Fu presso Amazing Stories 1946 in cui degli esseri alieni, antropomorfi, de facto degli esseri umani VERDI comparvero per la prima volta! (escludendo gli uomini pianta di Amazing Stories)
A riprova che gli illustratori delle riviste di fantascienza PULP MAGS si scopiazzavano tra loro, c'è questa copertina del 1940 di Startling Stories, che ricorda molto un disegno, che era a corredo di un racconto pubblicato su Amazing Stories del 1952 con EBE aliene al comando di un'astronave.
Analogamente l'astronave "trasparente" apparsa in copertina di Startling Stories del 1940 trova una sua totale scopiazzatura da un disegno a corredo di un'altra astronave aliena trasparente, che però fu pubblicata antecedentemente, su Wonder Stories 1932