Startling Stories 1953 fu pubblicato il racconto di SciFi "My old venusian home" scritto da Kendall Foster Crossen, in cui per mano del disegnatore che ebbe a creare l'immagine a corredo del racconto, spuntò la figura antropomorfa di un alieno rettiliano, con testa a forma di coccodrillo!.
E' l'eterno ritorno in fantascienza, dell'alieno rettiliano "Predator", al momento la genesi dell'alieno rettiliano é stata la seguente (salvo errori ed omissioni involontarie)
- Wonder Stories Quaterly dell'inverno del 1931 ebbe a pubblicare il racconto di fantascienza "The Scarlet Planet" dell'autore Don M. Lemon, in cui nacquero gli alieni "rettiliani".
- Nel 1939 su Fantastic Adventures fu coniato il concetto dell'alieno saurico, il magazine antropomorfizzò l'entità, che prese in tutto e per tutto la corporatura quanto i lineamenti, di quello che poi Hollywood permuterà in Predator solo nel 1987.
- L'iconografia di Predator ritornò nel 1941 su Startling Stories
- Nel 1949 su Amazing Stories nacque la genesi di "Things from another world", un mostro alieno era imprigionato nel ghiaccio...
- Nel 1954 nacque su pellicola "The Creature of the black lagoon" (1954) Hollywood pescò dall'immaginario delle Pulp Mags, riportando al tempo della pietra, l'alieno saurico che fu immaginato nel 1939
- Fu IF Worlds of Science Fiction nel 1952 in cui nacque il concetto del cacciatore spaziale: il personaggio era umano e non era saurico, ma Hollywood nel 1987 ebbe a permutarlo in altro modo, recuperando il concetto dell'alieno saurico del 1939 e mescolandolo con il mito del grande cacciatore spaziale!.
- Nel 1953 su Startling Stories ricomparve l'alieno rettiliano, che però era venusiano, ed era simile ad un coccodrillo!
- Nel 1956 il mostro saurico ed anfibio, ritornò sulla carta, in IF Worlds of Science Fiction -The Scamperers-
- Alieni Sauri Sapiens permutati in Amazing Stories nel 1963
- Nel 1971 i fumetti scopiazzarono spudoratamente il genere dell'alieno rettiliano del 1956 con "The Swamp Thing"
- Nel 1982 Hollywood riprese in mano il plot del -Il mostro della palude-
- Infine 1987 il mostro anfibio :-) di razza saurica, evidentemente stanco e stufo :-) di sguazzare nella palude, divenne un super alieno tecnologico ed un feroce cacciatore alieno in Predator (1987)