Un bell'esempio classico da studiare con un minimo di attenzione, per dimostrare come e quando la tecnologia di retro futuro non ha alcuna anomalia!
Super Science Stories del marzo 1940 pubblicò il racconto di SciFi Phantom from Space di John Russell Fearn, a parte il fatto che il tema di fantasmi spaziali fu riciclato dai B-movies di Hollywood, nella raffigurazione che sta ad apertura ed a corredo del racconto, compare un bel monitor flat.Sarà mica un monitor flat (area gialla) per come gli conosciamo noi oggi?!
No!, é retro-tecnologia con tecniche di proiezione! non c'è nemmeno da chiedersi se non sia così, perché tutto quanto é contenuto nell'area verde, con manometri analogici, interruttori a leva, pulsantoni giganti, interruttori a leva elettro-meccanica e palle elettriche di Tesla, é tutto hardware di retro tecnologia immaginifica, che é coerente con il contesto tecnologico del 1940s-1930s-1920s, infatti sono completamente assenti tutti i gadget tecnologici, tipici del tardo XX secolo e dei primi decenni del XXI secolo.