La cosa che salta agli occhi ad un osservatore del XXI secolo, é la bella copertina immaginifica ed evocativa di retro tecnologia, totalmente composta da servo meccanismi elettromeccanici e manometri analogici!.
E' però interessante la copertina dell'Aprile 1940 di Astonishing Stories perché compare una sorta di monitor, flat a colori!.
Un monitor FLAT a colori nel 1940 é un elemento tecnologico totalmente fuori contesto storico!, se l'oggetto disegnato fosse veramente un monitor flat!.
L'oggetto disegnato é veramente un monitor flat?!
Probabilmente no!
- il grosso oggetto luminescente bianco. che termina in una sorta di tubo-telescopico, fa pensare ad un proiettore cinematografico.
- quello che l'occhio di un osservatore del XXI secolo interpreta come un monitor FLAT, é invece probabilmente un piano di vetro. con sotto un telo bianco riflettente!
- in modo che l'oggetto di vetro funga da area di visione della proiezione cinematografica, proveniente dall'immaginifico hardware elettromeccanico e telescopico (con indicatori analogici!)
- Sul presunto monitor FLAT, non ci sono disegnati dei comandi, che possano supportare l'interpretazione che l'oggetto sia un monitor FLAT (LCD, PLASMA, LED)