Sulla copertina di Startling Stories dell'Ottobre 1952 sventolò in primo piano, un razzo|, un'astronave terrestre, il mezzo spaziale era in orbita, c'erano anche 3 astronauti, con pesanti tute spaziali, tutti e TRE gli astronauti erano intenti a fare AEV. In particolare uno di questi astronauti, era intento a saldare un pezzo dell'astronave: pareva esserci un danno sul veicolo, forse causato con un impatto di un detrito e/o meteorite!.
Prescindendo dalla possibilità di saldare o non saldare nello spazio é evidente che la copertina di fantascienza di Startling Stories dell'Ottobre del 1952 riecheggia totalmente del caso UFO Facchini 1950
Il pensiero di un osservatore del XXI secolo, sprofonda dritto sul caso UFO Facchini dell'Italia 1950, che é per altro anche cronologicamente precedente come data temporale, rispetto alla data della pubblicazione di fantascienza di Startling Stories!.
La permutazione del caso UFO Facchini 1950 é nettamente visibile:
- l'UFO a forma di mongolfiera in ferro del 1950, ebbe a permutarsi in razzo.
- i 3 alieni in tute spaziali sul campo italiano del 1950, ebbero a permutarsi in 3 astronauti intenti a fare AEV nello spazio.
- uno dei tre alieni stava saldando qualcosa sull'UFO, immutato questo fatto perché un astronauta é intento a saldare qualcosa sul razzo nello spazio.
- il caso UFO Facchini é del 1950 mentre la copertina di Startling Stories é del 1952
A parte il fatto che il luogo dell'avvistamento dell'UFO Facchini 1950 fu trapiantato nello spazio, e che il velivolo UFO fu permutato in un razzo, per il resto l'incipit della suggestione pubblicata su Startling Stories dell'ottobre 1953 é praticamente assonante con il caso UFO Facchini del 24 aprile 1950
Un altro esempio palese, in cui un caso UFO (senza una radice ETH) ebbe ad influenzare la Fantascienza!