Su Super Science Stories del novembre 1942 fu pubblicato il racconto di SciFi intitolato "Beyond the end of time" scritto dall'autore Ray Cummings (firma di fantascienza, molto nota su Amazing Stories). A corredo del racconto di SciFi, fu aggiunta un immagine ad apertura del racconto, in cui s'ebbe a mostrare 4 dischi volanti.
La peculiarità dei 4 DISCHI VOLANTI era che tutti e 4 i veicoli erano dotati di misteriosi armi a raggi, ma l'insolita peculiarità tecnologica del disegno, era che s'immaginava che l'equipaggio del mezzo, potesse sostare sul ponte esterno del disco volante, pilotando a mano, delle misteriose mitragliatrici a raggi!.
Questa buffa e stupida interpretazione tecnologica fu una palese scopiazzatura, perché questo folle particolare d'avere persone che pilotassero sull'esterno della carlinga del Disco Volante, era già comparsa su Startling Stories 1939.
Come già dimostrato in altre bloggate, i disegnatori delle varie "Pulp Mags" si scopiazzavano tra loro, prendendo idee da disegni altrui, riproponendole oppure modificando le idee altrui per creare nuovi ed improponibili mezzi fantascientifici.
Confrontare con questi argomenti correlati:
- Lo sviluppo Tecnico e Tecnologico influenzò le suggestioni grafiche di Fantascienza
- Lo Space Shuttle nasce su Amazing Stories nell'Agosto 1962


