Racconti e libri di fantascienza, in PDF, gratis in Copyleft, storia della Fantascienza, Pulp Mags di SciFi, Asimov, Ballard, Bradbury, Clarke, Dick, Lem, Matheson, Wyndham tradotti in italiano, serie Tv e film di fantascienza in streaming gratis, videogiochi in copyleft, Corsi gratuiti di Scrittura Creativa, e tante risorse varie per autori di Science Fiction
giovedì 17 dicembre 2015
ucronia: twilight's last gleaming (1977)
Ultimi bagliori di un crepuscolo: il generale Dell dell'USAF con un colpo di mano, s'impossesserà del controllo della base missilistica n°3 con 9 ICBM Titan II, minacciandone il lancio, se il presidente americano non pubblicherà un documento segreto del Consiglio di Sicurezza USA. La guerra in Vietnam, sarebbe servita solo a dimostrare ai russi la volontà americana di contrastarli ad ogni costo; i vertici militari avrebbero sempre saputo che la guerra del Vietnam, non sarebbe mai stata vinta, nonostante questo la presenza militare americana crebbe nel tempo. La teoria della CIA per la guerra fredda, era quella di combattere guerre limitate e convenzionali, per evitare lo scoppio di una guerra nucleare!. Il generale Mckinsey, uno dei consiglieri militari, suggerisce al presidente USA, l'operazione GOLD: far detonare un piccolo ordigno nucleare dentro al silos dei missili Titan II per uccidere gli ostili, trincerati nella sala controllo missili. L'operazione verrà scoperta dal generale Dell, che darà il via alla procedura di lancio dei 9 ICBM Titan II; l'attacco di forze speciali però sarà sospeso all'ultimo momento e così pure il lancio dei missili!. Dopo qualche contatto telefonico tra il presidente USA ed il generale Dell, si aprirà un furioso dibattito nella sala ovale. Il presidente americano sarà infuriato e schifato, dal documento segreto che giaceva a sua insaputa, nell'archivio di stato e che fu prodotto dai governi precendenti. Al termine della discussione politica, il presidente USA acconsentirà a recarsi alla base missilistica n°3 nel Montana, per offrirsi come scudo umano, promettendo la diffusione al popolo americano, dell'esplosivo documento politico. Cecchini militari uccideranno tutti, incluso il presidente USA, il quale morente, chiederà al segretario di stato, se l'orrendo testo politico sarà diffuso all'opinione pubblica americana. Il segretario di stato, non risponderà al quesito del presidente morente!.
Ucronia fantapolitica del 1977, dove la base militare dei missili Titan II é solo il pretesto, per discutere sull'impegno militare statunitense nella guerra del vietnam. Film dove il presidente americano ucciso dai cecchini, a causa di un complotto, potrebbe essere la metafora dell'assassinio del presidente Kennedy.