lunedì 26 dicembre 2016

Thunderbirds are go! (1968)

Thunderbirds è una serie televisiva britannica di fantascienza ideata da Gerry Anderson, prodotta dal 1964 al 1965 composta da 32 episodi da 50minuti ciascuna. Il target dei telefilm erano adolescenti e ragazzi, i personaggi principali dei telefilm erano marionette, costruite con una tecnologia "supermarionation" (sottili fili invisibili con cui attivare motori elettrici delle marionette per simulare espressioni e movimenti).



La serie é ambientata nel 2026 dove la International Rescue è un'organizzazione creata dall'ex astronauta Jeff Tracy per dare soccorso a chi si trova in grave pericolo. Utilizza mezzi tecnologicamente avanzati, appunto i Thunderbirds, pilotati dai suoi cinque figli: Scott (Thunderbird 1), Virgil (Thunderbird 2), Alan (Thunderbird 3), Gordon (Thunderbird 4) e John (Thunderbird 5) con base in un'imprecisata isola del Pacifico del sud, dove il genio dell'elettronica Brains fa manutenzione ai mezzi. Benché International Rescue aiuti vittime di disastri naturali, spesso lotta contro un'organizzazione segreta nemica, denominata The Hood. L'agente di International Rescue a Londra è lady Penelope Creighton-Ward, regina del jet-set internazionale, con il suo autista maggiordomo Aloysius “Nosey” Parker, essi vanno in giro su una Rolls Royce rosa shocking equipaggiata con mille gadget in stile James Bond.

Dalla serie del 1965 é tratto il film Thunderbirds del 2004 mentre dal 2015 la ITV ha cominciato a trasmettere un update della serie TV, con personaggi creati in computer grafica, che si muovono su miniature reali, la videoproduzione é in Nuova Zelanda la Weta Workshop di Richard Taylor che è un produttore esecutivo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Thunderbirds

Argomenti Correlati