venerdì 27 aprile 2018

Il trinomio tossico (nazy+UFO+alieni) nasce su Amazing Stories nel 1943

I miti nazisti con le cazzate tonanti della Terra cava nascono nel 1892 mescolando miti celtici in deliri di odio etnico.

Tuttavia, è sulla rivista Amazing Stories del marzo del 1943 che nel racconto "Victory from the void" gli autori W.P.Mcgivern & D.W.O'Brien propongono per primi ai lettori di SciFi,il mito degli UFO nazisti: una base spaziale su un asteroide, gestita sia da esseri umani quanto da alieni bassi e piccoli (gnomi malefici)
E' nel Novembre del 1943 invece che Amazing Stories pubblica la fiaba di fantascienza "Empire of Jegga" in cui l'autore David A. Reed ipotizza un'alleanza tra nazisti ed alieni rettiliani, mentre il plot introduttivo del racconto, pone la questione: con quale parte dovrebbe stare un terrestre se scoppiasse la guerra dei mondi?!

Il trinomio tossico (nazy+UFO+alieni) verrà con il tempo remixato e declinato in un'infinità di cazzate tonanti, recuperando e mescolando anche le minkiate tossiche degli  "esseri transumani coltivati in laboratorio dal 1938", andando a formulare così una marea di minkiate tossiche, di cui l'editoria (f)uffalogica classica si nutrirà a piene mani per lunghissimo tempo!. 

L'ultima minkiata tonante di stampo mediatico sullo stesso genere è "Iron Sky" che propone in una parodia, una base nazy sulla Luna (senza però la presenza d'alleanze aliene).


Argomenti Correlati: