L'intercettore ebbe il suo primo volo nel marzo del 1954 e fu utilizzato dall'USAF come caccia intercettore il 20/3/1958 ma fu rapidamente radiato dal servizio nel 1967 in quanto, l'aereo era difficile da pilotare, essendo colmo di gravi difetti aerodinamici, con un'avionica ritenuta insufficiente. L'F104 fu spedito in Vietnam per delle prove belliche, ebbe a riportare gravi perdite, con 14 abbattimenti. Il velivolo, ebbe invece una lunghissima vita operativa presso l'Aviazione Militare Italiana, dato che l'F104 entrò in servizio dai primi anni del 1960 sino al 2004.
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giovedì 22 ottobre 2020
Lockeed F104 diventa un'astronave nel 1969
In copertina di Amazing Stories del marzo 1969 svettarono in prima pagine le forme di un Lockeed F104 che per il suo design affusolato e razziforme, furono trasformati dagli illustratori della rivista di fantascienza, in un'astronave spaziale!
L'intercettore ebbe il suo primo volo nel marzo del 1954 e fu utilizzato dall'USAF come caccia intercettore il 20/3/1958 ma fu rapidamente radiato dal servizio nel 1967 in quanto, l'aereo era difficile da pilotare, essendo colmo di gravi difetti aerodinamici, con un'avionica ritenuta insufficiente. L'F104 fu spedito in Vietnam per delle prove belliche, ebbe a riportare gravi perdite, con 14 abbattimenti. Il velivolo, ebbe invece una lunghissima vita operativa presso l'Aviazione Militare Italiana, dato che l'F104 entrò in servizio dai primi anni del 1960 sino al 2004.
blog Mio Radar: Douhet oltre Douhet ed il potere aereo: Lockheed F104 vs Northrop F5/F20
L'intercettore ebbe il suo primo volo nel marzo del 1954 e fu utilizzato dall'USAF come caccia intercettore il 20/3/1958 ma fu rapidamente radiato dal servizio nel 1967 in quanto, l'aereo era difficile da pilotare, essendo colmo di gravi difetti aerodinamici, con un'avionica ritenuta insufficiente. L'F104 fu spedito in Vietnam per delle prove belliche, ebbe a riportare gravi perdite, con 14 abbattimenti. Il velivolo, ebbe invece una lunghissima vita operativa presso l'Aviazione Militare Italiana, dato che l'F104 entrò in servizio dai primi anni del 1960 sino al 2004.