domenica 10 marzo 2024

Per Startling Stories i Dischi volanti sono navi astrali mentre "il buco negli UFO dischi volanti" disegnati da FATE é un portellone!

Sulla rivista FATE del 1948 ebbe a sventolare in prima pagina un enorme disco volante dorato, con un grosso buco in mezzo!

Nel 1957 Amazing Stories da rivista di racconti di fantascienza ebbe a mutare (per un solo numero) in rivista ufologica, tappezzando tutta la rivista di dischi volanti!

I dischi volanti hanno sempre popolato le PULP MAGS ed UFO, come tecnologia aliena e/o terrestre

Nel maggio del 1952 appena 4 anni prima dal famosissimo film Disney - Hollywoodiano in Forbidden Planet - Il pianeta proibito (1956) che recepì in USA l'isteria UFO Flying saucers 1948-1950 (che per altro era stata anche predetta in un racconto di Amazing Stories del 1929) anche la rivista Startling Stories, ebbe finalmente spiattellare in prima pagina, un vistoso disco volante!.

Il disco volante di Startling Stories 1952 é nell'interpretazione dei disegnatori, de facto un vascello astrale! ossia un'astronave costruita con tecnologia terrestre, e non é un mezzo intra-terrestre per consegnare la posta!

L'interpretazione dei disegnatori di Startling Stories circa l'utilità del buco centrale di un UFO Disco Volante mostrato da FATE, era che a dire dei disegnatori, il bucone centrale fosse un portellone!


Confrontare 

con blog Paleocontatto: PER STARTLING STORIES 1952 I DISCHI VOLANTI SONO NAVI ASTRALI ED "IL BUCO DEGLI UFO DISCHI VOLANTI" DISEGNATI DA FATE É UN PORTELLONE!

con blog PaleocontattoPULP MAGS ed UFO

Per espandere il tema su Podcast: