sabato 30 gennaio 2016

Chi sono i lettori della saga delle Guerre Puniche II?!

Ho un serio problema di distribuzione!, ho troppi ebook, devo razionalizzare la loro disposizione sui clouds, riallocando la presenza degli ebook su certi clouds piuttosto che su altri. 

Bisogna che alcune linee di ebook siano solo su certi clouds e non su altri, mentre alcune linee di ebook che hanno pochi ebook e sono in sosta per ricerca, devono stare su tutti i clouds 

Alcune comunità danno spazio limitato, altre danno spazio infinito ma gli ebook perdono visibilità e non compaiono piu' nella vetrina se uno ha un account gratuito.

La collana più vecchia é Orizzonti Sintetici, l'ho rimossa io, da Calameo, per avere luce sulla vetrina, nei nuovi uploads degli ebook, che altrimenti i nuovi ebook mi rimanevano oscurati e fuori vetrina. Stesso problema su Scrib che per altro si appropria degli ebook anche se uno li cancella!!.

Su UBlisher la collana OS é presente, ma non sono disponibili gli accessi. Suppongo comunque che debbano essere pochi, perché su UDo alcuni ebook della collana OS sono stati rimossi in automatico per carenza di views.

Su Joomag ho dovuto rimuovere la collana Orizzonti Sintetici, faceva pochi accessi, incluso Nuovo Medievo che era molto pesante, ed ho dovuto fare spazio per nuovi ebook di SciFi (che invece per adesso vanno benino).

Su Boorp & EbookGratis non li ho mai proposti, essendo la collana Orizzonti Sintetici senza immagini, mentre Nuovo Medioevo era troppo pesante per essere uppato.

Non c'e' dubbio che sarebbe utile rimettere mano alla collana Orizzonti Sintetici, per mettere delle immagini, per togliere qualche refuso,  poi ricaricarla, dandogli più  visibilità, per vedere che succede. 

Nuovo Medioevo é un ebook molto pesante da scaricare anche se é bello e colorato, IMHO andrebbe "alleggerito" riducendo DPI, risoluzione delle immagini interne.

Remington Ride é un piccolo libretto, ha fatto pochi views rispetto ad Operation Flashpoing, il quale ha indubbiamente ottenuto un buon views, salvo su Issu.

A fine anno, andrò a contare che accessi fa la linea di FANTASCIENZA (con l'esclusione di JDAB la quale é stata introdotta adesso, necessita di tempo).