domenica 2 febbraio 2025

Atlas UFO Robot Goldrake - La Terra é in pericolo!

Nella prima puntata s'apprende che il pianeta Fleed é stato invaso ed occpuato in forze, dall'esercito di Vega: tutta la popolazione é stata probabilmente uccisa, inoltre le forze ostili di Vega hanno introitato anche parte della tecnologia avanzata del pianeta Fleed, per poter costruire enormi mostri robo-meccanici. Queste informazioni ci saranno molto utili, per valutare la plausibilità dell'ultima puntata della serie, dando un giudizio di coerenza interna della fabula proposta da Go Nagai. E' evidente poi che Actarus (l'eroe del cartone animato) sia persona schiva, pacifica e non propensa alla violenza, tanto da essere drammaticamente angosciato dal timore di aver portato la guerra spaziale anche sul pianeta Terra.

sabato 1 febbraio 2025

Tutte le puntate di Atlas UFO Robot Goldrake in streaming gratuito!

Sono lieto d'annunciare che sul blog "Mia Fantascienza" salvo imprevisti... saranno disponibili in mirroring gratuito da DailyMotion, tutte le puntate (circa 72 su 74) del primo, unico, galattico, il mitico, l'ineguagliabile super robottone giapponese, che conquistò il cuore di tutti i bambini del 1978. Stiamo parlando del più robottone, di tutti ANIME giapponesi dato che poi tutti gli altri robottoni ;-) furono solo "miseri robottini", in confronto con sua eminenza Goldrake! ideato dal geniale Go Nagai

Sì! visioneremo tutte le puntate ;-) di Atlas UFO Robot Goldrake! e saranno a colori :-D anche se molti utenti (forse) lo ricorderanno in bianco e nero!

Sarà una lunghissima cavalcata multimediale ;-) "non stop" che continuerà anche in estate!, proprio come se fossimo tornati al 4 aprile 1978 :-)

Ci saranno 3 puntate in streaming gratuito ;-) sul blog "Mia Fantascienza" ogni settimana, ri-percorreremo ;-) tutta la storia, della più bella serie di cartoni animati giapponesi con tema spaziale!

  • OGNI Domenica alle ore 14:00 CET sul blog Mia Fantascienza (salvo imprevisti) 
  • OGNI Martedì alle ore 14:00 CET sul blog Mia Fantascienza (salvo imprevisti) 
  • OGNI Giovedì alle ore 14:00 CET sul blog Mia Fantascienza (salvo imprevisti)
  • La visione é caldamente sconsigliata a tutti i comunisti-stalinisti del 1970s 8-D

Per espandere il tema UFO Robot Goldrake, nell'attesa dell'inizio della mitica serie ;-P


ATTENZIONE! nella lunga maratona della fabula di Atlas UFO Robot Goldrake, saranno ASSENTI solo 4 puntate:
  • n°3 puntate: "Lettera ad una madre", "Commando da Vega", "Il destino di Morus" non furono mai trasmessi nel 1978 [24 episodi], quanto nel 1979/1980 [45 episodi] dalla RAI.
  • Assente anche la puntata n°1 di Goldrake, che non fu MAI trasmessa nel 1978 dalla RAI. Infatti, la serie UFO Robot Goldrake sarebbe stata "spin-off & sequel" di Mazinga Z quanto del grande Mazinga (però in Italia non erano ancora mai stati diffusi tali anime giapponesi) dato che il personaggio Alcor sarebbe Rio il pilota di Mazinga Z
  • Perché Rio ossia Kojii Kabuto (il pilota del Mazinga Z) non aiuterà Actarus con il robottone Mazinga Z?! Perché il Mazinga Z fu distrutto in altre guerre spaziali. Alcor = Rio si sarebbe adattato a guidare solo un piccolo velivolo UFO terrestre :-) 
  • L'unico alleato che Alcor = Rio riuscì a portare ad Actarus, fu solo il pilota di "Boss Robot", la cui capacità tattica del veicolo era pari a zero, in raffronto ai mostri di Vega :-)
  • Grande Mazinga e Goldrake: Tetsuya Tsurugi il pilota del grande Mazinga era un amico di Rio = Kojii Kabuto: Perché Tetsuya Tsurigi pilota del grande Mazinga non aiuta Goldrake?! Anche il grande Mazinga fu gravemente danneggiato in altre battaglie spaziali :-)
  • Per raggiungere tutte le puntate una volta pubblicate, richiamatele usando il tag "GOLDRAKE" qualora voleste rivedere una puntata, senza stare a scorrere la gerarchia cronologica dei post, oppure navigare a ritroso i post del blog.


La prima puntata ;-) dell'ineguagliabile serie di cartoni animati spaziali, inizierà in streaming sul blog "Mia Fantascienza" Domenica 2 febbraio 2025 ore 14:00CET

Vi aspetto numerosi ;-)