domenica 27 settembre 2015

prima di Stargate era Twilight zone 1989 episodio 21 - the wall -

Prima di Stargate era Twilight zone stagione 3 eposodio 21 - the wall - nel 1989

http://www.imdb.com/title/tt0088634/episodes
http://www.imdb.com/title/tt0734763/?ref_=ttep_ep21


la puntata può essere definita l'episodio pilota del film Stargate.
http://www.imdb.com/title/tt0734763/synopsis?ref_=ttpl_pl_syn

Inizia il telefilm "the wall" dentro ad una base militare segreta, un bunker militare, dove degli scienziati che studiavano sulle particelle sub-atomiche hanno aperto fortuitamente e senza capire come é accaduto, una sorta di varco dimensionale per viaggiare attraverso i pianeti e nella nostra galassia!.

C'é un generale al comando dell'operazione, quì vediamo il proto-stargate che é di forma quadrata con molta luce bianca che viene emessa dal varco multidimensionale che dovrebbe essere una sorta di worm-hole.



Tra gli scienziati che se ne occupano, c'é già la figura di quello che in Stargate.SG1 apparirà come Samantha Carter (stesso look e colore e taglio di capelli, a parte gli occhiali).




Questo é il momento dell'accesso al worm-hole che già ricorda Stargate. il protagonista di Twiligh Zone, é il personaggio che poi sarà il colonnello Jack O'Neil




Questo é il varco multidimensionale (circolare) con grande luce, così come é osservabile sul pianeta abitato da umani, che é molto distante dalla Terra in Anni Luce. Tra i personaggi del telefilm troviamo anche la figura di un proto-Tilk, mentre la figura dell'archeologo verrà aggiunta probabilmente alla sceneggiatura successivamente, proprio generando Stargate

Questa é la puntata di Twiligh Zone 1989 :-) sino a quando sarà in streaming gratuito!


A parte la differenza che a)il mondo alieno é pacifico e privo di minacce, b)il dispositivo non é un oggetto alieno ritrovato a Gizah, per il resto la sceneggiatura ed il plot-pilota é quasi identico a Stargate e poi Stargate.SG1.



Argomenti Correlati:
lo Stargate nasce nel 1937 su Thrilling Wonder Stories
Le astronavi Al'kesh nascono nel 1942
L'anello spappola cervello di Stargate nasce nel 1947
I goaul'd nascono su Planet Stories nel 1953