martedì 3 maggio 2016

Chi sono i lettori del blog: Mia Fantascienza?!

Il blog é stato creato l'altro anno il 30/8/2015 cercando di mantenere una linea editoriale di 10 post al mese.
http://mia-fantascienza.blogspot.it/2015/08/perche-un-blog-intitolato-httpwwwmia.html

Sono 3820 le visualizzazioni ma 2333 sono i miei pageview dato :-) che passo a rileggere i miei post per cui al netto, il traffico é molto più basso e scende a 1487 pageview.

C'é da dire che il blog con la stringa "mia fantascienza" é sempre uscito in testa a Google.

 Purtroppo sotto la stringa "blog di fantascienza" il mio blog é rimasto a lungo nascosto oltre la III e la IV pagina ossia quasi invisibile. Solo di recente il blog é rintracciabile in quarta posizione (ma non so, quando ci resterà) ha pubblicazioni regolari, mentre gli altri Blog competitor hanno post molto vecchi e sembrano dei blog abbandonati, senza linea editoriale.

Con la stringa "narrativa del climate change" il blog esce in testa alla query di Google e quindi é un'ottima cosa!.

Stabile l'interesse nel tempo per "fantascienza" ma il mio blog é invisibile :-) é poi inesistente l'interesse della rete per la narrativa del clilmate change così come é inesistente l'interesse della rete per "narrativa di fantascienza" . Diciamo che é confermato il fatto che la Fantascienza sia una narrativa di genere :-) scarsamente ricercata e/o letta dal pubblico della rete.

Sono pochi i links di questo blog, con altre risorse di SciFi, in quanto la maggioranza degli Url proposti da google sono blog commerciali e niente hanno a che fare con il copyleft oppure il self publishing.

Fantascienza in Multitrama vs Fantascienza in narrativa lineare é il post più letto.

Segue di poche pageview inferiori copyright, copyleft, pubblico dominio, una breve riflessione sui modelli di business editoriali. Al terzo posto a pari merito: prima del Multitrama c'erano i librigame/Interactive Fiction assieme alla presentazione della collana di SciFi JDAB-Joint Direct Attack Book

Chi sono i visitatori del blog "Mia Fantascienza"?! Sono visitatori Italiani, Statunitensi, Russi-ucraini, c'é anche qualche Tedesco, Giapponese e Francese.

O sono italiani all'estero oppure sono stranieri che parlano italiano (quindi sono italiofoni), oppure sono stranieri che hanno i traduttori installati sui loro browser oppure hanno gradito il traduttore automatico che offre Blogspot.

Considerando i dati relative alle letture degli ebook é probabile che buona parte dei visitatori siano tutti dei lettori di tutto o parte, dei miei cbook.

Un saluto a tutti i visitatori assidui e passanti del blog!.

Continueranno ad esserci bloggate e contenuti multimediali e risorse di buona qualità sul tema Science Fiction oltre a tanti ebook in Copyleft, in FREE Download!

Augh! :-)