giovedì 30 maggio 2019

Il robottino Robby del pianeta proibito, nasce su Amazing Stories nel 1934

Sulla copertina di Amazing Stories del marzo 1934 un osservatore del XXI secolo non può fare a meno di riconoscere la nascita del noto robottino "Robby" del Pianeta Proibito (1956). Nel 1934 il robottino all'epoca non aveva ancora i bracci, ma soltanto dei tentacoli robotici. Era all'epoca, uno dei tanti personaggi che comparivano nel lungo racconto di SciFi a puntate "Triplanetary" di Edward E.Smith Phd, che però fu sagacemente disegnato su carta, dal fantasioso illustratore MOREY. Il robottino della copertina di Amazing Stories del marzo 1934 sarà poi riciclato e permutato in modo spudorato dalla Disney: al robot saranno aggiunti i bracci e varie altre capacità strabilianti, che a dire della Disney sarebbero state ideate dal genio della cultura aliena CREL.

martedì 28 maggio 2019

The man who got everything (1941) è genesi di Culo e Camicia (1981)

Nel 1941 su Amazing Stories del mese di agosto fu pubblicato il racconto di SciFi "The Man Who Got Everything" di John York Cabot. Il plot ricicla il plot delle novelle arabe dell'ampolla magica (con il genio) dei desideri, ma il genio magico e soprannaturale, fu soppresso e trasformato nella fabula con un apparato hardware, che permetteva scientificamente al possessore del dispositivo, d'esaudire tutti i propri desideri, soggiogando anche la volontà altrui.
Il plot verrà riciclato in Italia nel 1981 in "Culo e Camicia" nell'episodio il televeggente, in cui il misterioso dispositivo scientifico tornerà ad essere elemento magico (ritrasformato in un paio di scarpe) costruite da un povero ciabattino (defunto in povertà e quasi santo). Le scarpe come la lampada d'Aladino, sono un artefatto capace d'esaudire i desideri, del possessore delle magiche suole.
Il plot di "Culo & Camicia" sarà remixato da Hollywood nel 2016 con "Mr.Cobbler e la bottega magica" dove le scarpe magiche rimarranno tali, perchè sarà il ciabattino ad avere doti magiche, da potersi mettere nelle scarpe (ossia nei panni) d'altre persone.

domenica 26 maggio 2019

I conquistatori della luna (1957)

I conquistatori della Luna è un serial cinematografico di fantascienza in 12 episodi, in bianco e nero, del 1952 per la regia di Fred C. Brannon. Riedito nel 1957, fu trasformato in un film per la televisione nel 1966 col titolo Retik, the Moon Menace. Il serial è dedicato al personaggio dell'eroe spaziale Rocket Man. I conquistatori della Luna è il SEQUEL del serial Gli uomini missili del pianeta perduto (King of The Rocket Men) del 1949 e il protagonista, con un nome e un attore diverso, è lo stesso. L'uomo-razzo riapparve nella serie televisiva Commando Cody: Sky Marshall of the Universe del 1953 e fu ripreso nel film -Le avventure di Rocketeer (The Rocketeer) del 1991
Il giovane scienziato Commando Cody e la sua assistente Joan Gilbert lavorano alla costruzione di un razzo che dovrà portare l'uomo sulla luna, ma il progetto è ostacolato da alcune azioni di sabotaggio. Incaricato di svolgere le indagini, Commando Cody scopre che gli attentatori si servono di un'arma che funziona con elementi atomici reperibili soltanto sulla Luna. È dalla Luna infatti che proviene la minaccia posta nel sotterraneo, il diabolico Retik appronta i piani per la conquista del pianeta Terra...

giovedì 23 maggio 2019

Nel febbraio 1934 su Amazing Stories nasce il sarcofago rigeneratore di Stargate!

Nel febbraio del 1934 fu pubblicato su Amazing Stories la novella di fantascienza "The Regenerative Wonder" di Winthrop W.Hawkins in cui s'immagina l'esistenza di capacità rigenerative in una macchina a forma di sarcofago, il cui principio scientifico era la stimolazione della ricrescita cellulare. 
Agli occhi di un osservatore del XXI secolo non può sfuggire il fatto che tale hardware di fantascienza inventato letterariamente dall'autore Winthrop W.Hawkins, sia poi stato spudoratamente permutato in un dispositivo alieno, mantenendone sempre la forma di sarcofago, e che tale hardware alieno sarebbe stato capace di rigenerare tutti i tessuti umani, diventando un radicato gadget tecnologico nel plot di Stargate & Stargate.SG1
Sempre più copioni, appaiono gli sceneggiatori di Stargate e Stargate.SG1 avendo praticamente scopiazzato ogni cosa nel film e nei telefilm, dalle "pulp mags".

martedì 21 maggio 2019

Il Trycorder

Come tutti i “brand”, anche il blog "Mia Fantascienza" avrà testimonials: quale migliore testimonials di due alieni, per supportare un blog di Fantascienza?! ;-)

Ezezel e Tehia, sono due personaggi di “fantasia” che potete conoscere letterariamente, dentro vari ebook della collana JDAB.

Ho deciso, che quando sarò colto da una pulsione irresistibile a scrivere un racconto di SciFi, darò spazio con piccoli racconti ai due nuovi testimonials del blog :-)


Il Trycorder che usava Ezezel e Tehia, non era un Trycorder, non si chiamava Trycorder, tuttavia l’immaginario fantascientifico ha da tempo cazzeggiato sul concetto di “Trycorder di Star Trek”: tale artefatto, pur essendo errato nel design quanto nelle funzionalità tecniche, è tuttavia un concetto utile, per discutere dell’artefatto alieno che mi hanno mostrato Ezezel e Tehia. Il gadget alieno di Ezezel e Tehia, era altamente tecnologico, piccolo, portatile, dotato di varie funzionalità; uno strumento indispensabile di lavoro, durante le ricognizioni notturne, dentro gli habitat terrestri, per espletare studi e campionamenti scientifici. 
In questa breve bloggata, si cazzeggerà delle funzionalità tecniche di uno strano artefatto alieno, che per comodità fantascientifica definirò “Trycorder”, pur non essendo un Trycorder, quello di cui andrò a discutere!.

La forma del “Trycorder” era simile ad un classico smartphone scuro da 4”, nel visore c’erano moltissime icone e caratteri sconosciuti, tuttavia l’ergonomia e l’interattività era identica ad uno smartphone, ma le funzionalità erano assai diverse.

Protocolli di comunicazione elettromagnetici: emissioni elettromagnetiche a bassa frequenza, dentro lo spettro delle frequenze “naturali”, tali emissioni radio pare che servissero a conversare con le sonde Foo Fighters per richiedere assistenza militare, quando necessario. Ha detto Tehia, che tale funzionalità non l’aveva mai usata, perché il teletrasporto l’aveva sempre tolta d’impaccio, in modo rapido ed efficace!.

Protocolli di comunicazione quantistici: sono protocolli di comunicazione senza emissione elettromagnetica!. 
  • I protocolli di comunicazione basati su onde elettromagnetiche in qualsiasi banda hanno questo tipo di operatività: 1-emissione del messaggio 2-trasporto del messaggio 3-ricezione del messaggio. Tutti i protocolli elettromagnetici sono soggetti al limite della velocità della luce, hanno sempre una latenza che è crescente con l’aumentare della distanza, inoltre l’energia della portante si degrada rapidamente quanto più è ampia la distanza da percorrere. 
  • I protocolli quantistici di comunicazione invece sono istantanei (non hanno latenza) sono costanti (non si degradano con la distanza) e sono furtivi (non hanno emissione elettromagnetica). Il loro funzionamento è il seguente: 1-trasmissione del volume di comunicazione 2-polarizzazione di una frazione del volume di comunicazione (alias comunicazione) 3-ricezione del messaggio. Il funzionamento dei protocolli quantistici è concettualmente diverso, da quello delle onde elettromagnetiche: nei protocolli quantistici prima avviene la trasmissione dello spazio dei messaggi, tramite lo scambio del volume di comunicazione; in un secondo momento, avviene la comunicazione che è recepita istantaneamente dopo la polarizzazione. Ci sono due tipi di protocolli quantistici: protocolli a polarizzazione, e protocolli a ri-polarizzazione. I primi hanno un volume di comunicazione che tende ad esaurirsi. Per ripristinare il volume di comunicazione, occorre necessariamente che emittente/ricevente si trovino fisicamente vicini, per “ricaricare” il proprio spazio di comunicazione. Viceversa, i protocolli di comunicazione quantistici con ri-polarizzazione hanno volume di comunicazione che si espande in infinito, in quanto non occorre “ricaricare” lo spazio di comunicazione, perché i pacchetti sono ri-ripolarizzabili. Questi protocolli quantistici di comunicazione, sono usati solitamente per comunicare con la nave madre, oppure con la colonia di Gonor, mentre i secondi sono usati per tenere il contatto le colonie spaziali e la sorgente (il sistema solare alieno da cui proviene la cultura aliena).
Onde Tehta: sì è proprio così, il Trycorder emetteva onde Tetha, da cui il sistema nervoso periferico umano riceveva direttamente impulsi e comandi. Questo però era possibile solo quando l’essere umano era in stato di sonno REM. Il Trycorder poteva indurre nell’essere umano uno stato identico al sonnambulismo, ma controllandone i movimenti. Azioni come: sedersi sul letto, alzare un braccio, muovere una gamba, erano classici comandi indotti all’essere umano tele-deambulato, per poter espletare più rapidamente prelievi ed analisi, ai fini medici, per redigere un campionamento sanitario, sullo stato medio della popolazione oggetto di studio.

Onde ??? forse sono onde lunghe a bassa potenza in KiloHertz, oppure no?. Tehia non lo aveva specificato, in ogni caso il Trycorder poteva entrare in comunicazione diretta con il sistema nervoso centrale, quando l’essere umano era in uno stato di sonno REM. Il gadget proiettava sogni, ambienti, persone, poteva mascherare entità e luoghi, in modo da sondare l’animo umano e la psiche umana. I sogni e le risposte mentali, con la rappresentazione del sogno nella mente dell’essere umano, erano mostrate a video, ma le immagini erano in bianco e nero, perché i neuroni umani memorizzavano immagini in bianco e nero a bassa risoluzione, con una marcatura temporale genetica sequenziale. La maggioranza degli umani, erano di solito assuefatti a squilibri biochimici, i quali erano i responsabili dei  7 vizi capitali dell’uomo!.

Induzione di sonno profondo con interfacciamento del subconscio, oppure induzione di sonno leggero con uno stato di coscienza rallentato. Erano i “settaggi” personali che gli alieni usavano durante le ricognizioni sul campo, sulle varie persone oggetto di studio campionario. Nello stato di sonno profondo, il soggetto era fermo ed inerme, ma l’interfacciamento con il subconscio inducendone sogni, causava sempre risposte sessuali, oppure frasi stupide, o reazioni violente oppure pensieri privi di logica. Sondare l'animo umano a questo livello serviva solo per valutare l'orientamento sessuale e null'altro. In uno stato di sonno leggero, invece l’Io cosciente era risvegliato ma il sistema nervoso principale oscillava tra il sonno e la veglia. Era una sorta di stato di sonno senziente, anche se il pensiero umano risultava fortemente rallentato. Le risposte mentali degli umani in questo settaggio, non avevano l’influenza del subconscio, ma erano sincere perchè l’Io cosciente, supponeva di trovarsi nel contesto in cui il Trycorder lo proiettava, tuttavia il soggetto poteva anche svegliarsi di colpo, dato che non c’era sonno profondo. E' per questo, che occorreva sempre monitorare il livello d'adrenalina del soggetto.

Il Trycorder era dotato di un “Elettromagnete o qualcosa di simile ad un elettromagnete”: il Trycorder era capace di magnetizzare il blocco metallico delle serrature terrestri di porte e finestre, poi l’I.A. del Trycorder faceva poi ruotare i blocchi metallici della serratura, con l’elettromagnete del Trycorder, in modo d’aprire e chiudere semplici porte, finestre senza usare chiavi o toccare maniglie. Ezezel e Tehia erano abituati alla gravità marziana che era più leggera di quella della Terra. Per questo, quanto per la loro biologia, gli alieni non avevano muscoli forti e robusti come quelli degli umani.
Sniffer: era de facto un piccolo aspiratore con pompa a vuoto, era silenzioso, serviva a campionare odori (essenzialmente batteri che fermentano e poi producono odori) incapsulandoli in piccoli contenitori stagni, dentro al Trycorder. Gli alieni, erano assai interessati a campionare odori e batteri, perché taluni di questi potevano essere pericolosi per loro, mentre altri batteri avrebbero potuto essere riprogrammati geneticamente, per far loro espletare compiti specifici, nella colonia aliena di Gonor. 

Prelievi sanguigni: dal Trycorder usciva un piccolo ago, serviva per campionare da un dito una goccia di sangue, con cui fare analisi istantanee sullo stato di salute del soggetto, oggetto di studio. 

Laser a bassa potenza: di solito era usato come strumento di taglio di precisione per prelievi di piccoli campioni. Piccoli pezzetti di unghie o piccole estrazioni di cellule muscolari o della pelle. Un piccolo laser a bassissima potenza, poteva tagliare e/o cicatrizzare, i campioni biologici di cellule erano poi solitamente clonati per la produzione di cheratina, pelle, cellule muscolari, ecc… per uso medico in Gonor.

C’era poi sul retro del Trycorder quello che a me parve una telecamera per fare le foto. Non era una telecamera, ma...

un sensore che a poca distanza, se puntato sulla pelle dell’essere umano, l'apparato sarebbe stato capace di stimare il livello d’adrenalina presente nel soggetto. L’adrenalina, era un parametro importante che andava sempre monitorato in tempo reale, perchè indicava paura e tensione nel soggetto, con possibili reazioni violente inattese!. 


La prossima volta si sarebbe parlato di Direttive di Colonizzazione, Eso-Economia, Eso-Religione.

Argomenti Correlati ;-)
>> Gita alla colonia di Gonor
>> In contatto audiovideo con la colonia aliena di Gonor su Marte
<< Starship (parte III)

p.s.
Se dopo la lettura, di questo spiegone di fantascienza ;-) vi fosse germinato il sospetto, che degli alieni stiano davvero sponsorizzando gratuitamente il mio blog di SciFi ;-D allora... il mio raccontino avrà raggiunto il suo obiettivo! 

lunedì 20 maggio 2019

E' nato "Mio Podcasting"

Alcune novità multimediali ;-) per gli utenti del blog "Mio Radar", quanto per "Mia Fantascienza" e "Paleocontatto":
  • E' nata una playlist di chattate sul mio canale di YouTube ;-) a cadenza quindicinale con update semestrale ;-) in blocco. Per questa ragione ;-P ho scelto un format con sigla, un'immagine fissa in stile radio podcasting, che cambia con le stagioni, una durata media del podcast, solo il tempo necessario per interessare ed incuriosire ed intrattenere il potenziale utente di YouTube che clikka, sul file con topic ad alta SEO visibilità. I contenuti di "Mio Podcasting" sono riciclati dalle bloggate su Mio-Radar, Paleocontatto, Mia Fantascienza, che hanno fatto i numeri più elevati.
L'idea è di accalappiare gli utenti abituati a fruire podcasting da YouTube che però non leggono (ne libri di carta, ne PDF, ne blog) per riportarli a leggere. Il podcasting dovrebbe sviluppare un "click d'impulso" ;-P sulla bloggata indicata, sperando che poi l'utenza, decida di leggere ed approfondire, le risorse disponibili online!. 

Prox aggiornamento della playlist a Dicembre 2019 ;-) quando caricherò la stagione II
  • Per la seconda linea di podcast, ho scelto un format totalmente asincrono, eterogeneo: è composto da piccole recensioni, promo audiobook, esperienze techno e geek, mini tutorial su varie tematiche, cartoni animati e film in Pubblico Dominio ridoppiati, nonchè vari temi degni ;-P di  libero cazzeggio. C'è una sigla informale, sporadiche piste audio-video, che s'alterneranno ad immagini fisse, in stile podcasting radio Recensioni e Cazzeggio Katabiotrico!
  • La terza linea di podcast è Le guerre del cambiamento climatico Mediterraneo 2050 è un'altra serie di podcast, asincroni e tematici, con durata variabile, ad alta SEO visibilità. I contenuti sono il riciclo di vari post di lafrecciadellastoria. C'ho messo un'opening/closing accattivante ;-P conterrà sporadiche piste video, quanto immagini fisse, in stile radio podcasting. Dato l'enorme potenziale di crescita dei temi, c'ho messo un dominio ;-) 



Siccome sono tutti podcast studiati per accalappiare utenza che vaga su YouTube, che non legge, l'obiettivo è interessarla e condurla sui miei blog. Non ritengo la regolarità di pubblicazione del podcast un elemento fondamentale, come lo è per i tradizionali podcast. Infatti, già esiste sui miei blog, una costante frequenza di posting!.
  • La quarta linea di podcast, è un mini Video Blog estivo, ha aggiornamento quotidiano, ma il vlog in pillole è stagionale, per questo ho attivato un domino gratuito per soli 3 mesi :-) oltre che in italiano, ci saranno anche mescolati dei contenuti in Inglese e Francese.
Per adesso sono "format" sperimentali :-? con il tempo vedrò se mantenerli, modificarli o sopprimerne la produzione.
Augh!

sabato 18 maggio 2019

Flight Gear e FreeFalcon

Flight Gear & Flight Simulator
Simulatore di volo open source, per Windows e MacOSS, permette di aggiungere velivoli e scenari, con migliaia di aereoporti presso cui fare decolli ed atterraggi.http://home.flightgear.org/

FreeFalcon 6 Flight Simulator
Uno dei migliori simulatori di volo, il progetto GNU è stato abbandonato, ma le versioni precedenti del simulatore si trovano ancora in rete.


mercoledì 15 maggio 2019

Le cazzate contattiste di Romanek nascono da una vignetta di Amazing Stories 1939

Le cazzate, del presunto contattista Stan Romanek hanno genesi da una vignetta satirica pubblicata su Amazing Stories nel luglio 1939 in un cui un lettore di Amazing Stories comodamente seduto in poltrona nel suo salotto, sorride dei racconti di SciFi su marziani di Marte, mentre alle sue spalle, a sua insaputa un alieno, spunta dalla finestra, osservando in silenzio l'uomo.
La stessa cosa, sarà ampiamente sfruttata editorialmente da uno dei tanti contattisti dell'editoria (f)uffalogica!
Obiettivamente, vi pare possibile che degli esseri alieni capaci di viaggiare anni luce nello spazio, poi necessitino di sbirciare dalle finestre, per studiare che cosa gli esseri umani facciano nelle loro case? Oppure non è più logico immaginare, che gli alieni potrebbero usare dei nano-droni supertecnologici?

domenica 12 maggio 2019

Third from the Sun" di Twilight Zone (1960) nasce su Amazing Stories nel 1939

Nel dicembre del 1939 fu pubblicato sulla rivista Amazing Stories il racconto di fantascienza "Fugitives from Earth" di Nelson S.Bond. Nel testo s'immagina che dei terrestri fuggano dalla Terra che è dilaniata dalla WWII, un guasto però li porterà fuori rotta... 

Il concetto che una serie d'esseri umani, siano in fuga dal proprio pianeta, perchè presto sarebbe stato dilaniato dalla guerra, la si ritrova in Twilight Zone -Third from the Sun- (1960) con lo stesso incipit, tranne per il fatto che gli alieni dal look identico agli esseri umani, proverrebbero da un duplicato geopolitico esatto della Terra, posto su un altro pianeta!.

-The Duplicate- Tales of Tomorrow VS Twilight Zone -Third from the Sun-


giovedì 9 maggio 2019

Il film thriller Soluzione Estreme (1996) nasce su Amazing Stories 1935

Nel 1935 nel mese di Marzo fu pubblicato su Amazing Stories il racconto di fantascienza-thriller "The Body Pirate" scritto da Ed Earl Repp. Il testo narra la storia di un chirurgo che rubava organi a senzatetto e pazienti per... 
L'idea di esperimenti e furti di organi ai danni d'innocenti fu poi ripresa dall'autore Michael Palmer che scrisse un moderno thriller, che Hollywood ebbe a portare sul grande schermo nel 1996 con il titolo "Extreme Measures - Soluzioni estreme" diretto dal regista Michael Apted.

martedì 7 maggio 2019

Weird Tales luglio 1953

Ho scaricato da Archives un campione di 44 mags di "Weird Tales" datate tra il 1927-1953. Il genere fantasy-horror non è una tipologia di lettura che mi piace, tuttavia "Weird Tales" non è una "pulp mag" da ignorare . Prima di passare ad un'analisi puntuale ed esaustiva del campione che ho scaricato, ho deciso di dare una rapida sbirciata a Weird Tales ad intervalli di 10 anni, per farmi un'idea del magazine e della sua evoluzione nel tempo.

Il contesto del 1953
Morì Stalin e Kruscev diventò segretario generale del Comitato Centrale, mentre in Italia fu varato l'ENI-Ente Nazionale Idrocarburi. I membri della CECA votarono la trasformazione della comunità in MEC con l'istituzione di enti sovra-nazionali. Tra accese polemiche il parlamento italiano vara la cosiddetta "legge truffa" (legge elettorale n. 148/1953), che introdusse un premio di maggioranza dando il 65% dei seggi della Camera dei deputati per la lista o il gruppo di liste che superassero il 50% dei voti. La legge non fu mai applicata perché, nelle successive elezioni la coalizione DC+PLI+PRI+PSDI raggiunse il 49,8% dei voti. Nel poligono di tiro di Semipalatinsk esplose la prima bomba H venti volte più potente di quella su Hiroshima. Un violento nubifragio, causò in Calabria alluvioni e nelle province di Reggio Calabria e Catanzaro, s'ebbero oltre cento morti. Edmund Hillary e Tenzing Norgay conquistarono l'Everest, la più alta vetta del mondo. La RAI trasmise la prima telecronaca di un evento sportivo: il secondo tempo di calcio Italia – Cecoslovacchia per la Coppa Internazionale, la partita fu vinta dall'Italia per 3 reti a 0 fu commentata da Nicolò Carosio.

Weird Tales del luglio 1953
Una donzella sexy che era seduta a gambe larghe su un cucchiao, mentre era circuita da un gigante verde: era questa la copertina disegnata da W.H.Silvey in Weird Tales Luglio 1953. Il magazine contava 100 pagine per $0.25 (+25% rispetto a 10 anni prima) offrendo 9 racconti (-35% di racconti rispetto a 10 anni prima), ed un editoriale. Era ancora latitante in Weird Tales la rubrica della posta con i lettori, TRE racconti Novelette, CINQUE Short Stories, 1 poema sono i nuovi contenuti proposti nel 1953 dal magazine, ogn cosa restò impaginato sempre per doppia colonna ma IMHO con un'interlinea lievemente più piccola di quella di 10 anni prima. Molti erano i disegni monocromatici, anche a piena pagina (sempre molto curati di dettagli) che erano allegati ai racconti, mentre era ampia e numerosa la pubblicità e le affissioni di prodotti venduti per corrispondenza che furono sparsi per il magazine. 

L'Affaire Verenekin di David Eynon, Il colonnello ha la teoria che la morte del giovane non deve far fronte ad un proprio errore.

NOVELETTE - The House in the Valley di August Derleth, Non è così comune ritenere che la mente umana in un sogno possa ricreare e duplicare l'esperienza aliena come quella esposta.

House of Life (poema)

NOVELETTE - Slaughter House di Richard Matheson, C'erano dicerie di fantasmi in quel vecchio posto ma nessuno dei fratelli vi avrebbe dato credito.

The Source of It di Glen Malin, Se solo avessi saputo che la fonte del male era la terra e che s'era sparsa malignamente tra la gente e stavano cercando d'accalappiarmi.

The Missing Room di Lyn Venable, Proprio come ogni giovane coppia che passeggiava e desideravano di avere quella vecchia casa ma come avrebbero mai potuto sapere che c'era una stanza segreta?!

On the Elevator di Joseph Payne Brennan, Le onde vibranti colpirono il marciapiede scuotendone le fondazioni sino in fondo, Che cosa c'era di segreto che aveva bollito tutto questo tempo in quel mare?!

Dread Summons di Paul Ernst, In quella vecchia e fantasmatica casa le urla del vecchio burraio s'infransero dentro il rumore esterno dell'affollata strada.

 NOVELETTE - The Sea Witch di Nictin Dyalis, prima una e poi tutte le altre girarono le proprie pupille morte fissandomi con curiosità.



A parte la vistosa assenza di una rubrica con i lettori, quanto uno spazio per gli annunci dai lettori per i lettori, la sensazione per un osservatore del XXI secolo che decida di sfogliare il magazine Weird Tales, è quella di visionare un CLONE di Amazing Stories/Wonder Stories 1930s-1940s declinato su un'altro genere di Fantascienza: il FANTASY-HORROR. Anche se non sono un appassionato del genere, riconosco che Weird Tales fu veramente una gran bella rivista, la fascinosa sorella DARK delle rivista Amazing Stories/Wonder Stories ed IF Worlds of Science Fiction (le quali avevano contenuti HARD SCIFI e SOFT FANTASY).

venerdì 3 maggio 2019

Le astronavi e gli alieni di Arrivals sbarcarono su Amazing Stories nell'Aprile del 1932

Nel numero di Aprile del 1932 di Amazing Stories la copertina iniziale fu dedicata alle astronave ed agli alieni di "Arrivals". Hollywood rimaneggiò la suggestiva copertina nel 1932 cavandone fuori un film nel 2016. La somiglianza con le astronavi aliene di Arrivals è notevole: 

  • entrambe galleggiano nell'aria,
  •  hanno una vaga forma a dirigibile, 
  • sono di colore chiaro, 
  • le entità che le popolano già nel 1932 avevano tentacoli, sembravano delle seppie metalliche!.

In realtà la copertina di Amazing Stories si riferiva al racconto "The lost machine" di John B.Harris, dove non a caso il secondo paragrafo del racconto s'intitola "Arrival", ma lo strano essere, però era una sonda aliena robotica, di nome Banuff che...

mercoledì 1 maggio 2019

Dovrebbero essere morti (v1.0)

Omaggio Amazing Stories –agosto 1941- in particolare al racconto “You ought to be dead” di Robert Moore Williams assemblando un plot remastering


File rintracciabile anche presso altri clouds:
https://issuu.com/65c02/docs/jdab-053
https://www.calameo.com/read/00078194591c3055f463c