Racconti e libri di fantascienza, in PDF, gratis in Copyleft, storia della Fantascienza, Pulp Mags di SciFi, Asimov, Ballard, Bradbury, Clarke, Dick, Lem, Matheson, Wyndham tradotti in italiano, serie Tv e film di fantascienza in streaming gratis, videogiochi in copyleft, Corsi gratuiti di Scrittura Creativa, e tante risorse varie per autori di Science Fiction
Come tutti i “brand”, anche il blog "Mia Fantascienza" avrà testimonials: quale migliore testimonials di due alieni, per supportare un blog di Fantascienza?! ;-) Ezezel e Tehia e Delta, sono tre personaggi di “fantasia” che potete conoscere letterariamente, dentro vari ebook della collana JDAB.
Ho deciso, che quando sarò colto da una pulsione irresistibile a scrivere un racconto di SciFi, darò spazio con piccoli racconti ai due nuovi testimonials del blog :-)
Mi svegliai sdraiato nel mio letto, senza la memoria d'essermi rimesso al letto, ma con la forte convinzione, che quello a cui avevo assistito, era stato reale!. La memoria del "sogno" infatti non sfumò via, come la nebbia al sorgere del Sole, al contrario il ricordo era chiaro e nitido, ed indistinguibile da un'esperienza reale.
Mi misi seduto sul mio letto, perché avevo bisogno di meditare; scoprii subito che le mie ciabatte che avevo riposto accanto al mio letto, non erano al suo posto, e guardandomi in giro, le trovai riposte dall'altro lato della stanza!.
Chi cazzo mai, aveva spostato le mie ciabatte, se in casa ero solo?!
Nemmeno il tempo di finire questo pensiero, che il riflesso della luce del lampione esterno scomparve: il lampione si spense all'improvviso, rimase funzionante la mia radiosveglia con i led rossi, che indicava le 3:35 circa, ed era ancora accesa la piccola luce di cortesia rossastra, posta nella spina elettrica, vicino alla mia porta.
Alzai la testa in alto, quasi che qualcosa avesse pilotato i miei riflessi e quello che vidi sul soffitto fu qualcosa d'incredibile!.
Mezzo annegato nel soffitto di cemento, dal lato opposto di camera mia, sul soffitto, c'era un oggetto scuro, di forma triangolare, che però aveva 6 lati ed in mezzo c'era una sorta di cerchio con un oggetto cilindrico all'interno.
Questo strano coso si mosse silenzioso e mezzo annegato sul soffitto, percorse una traiettoria a semicerchio e si fermò esattamente sopra la mia testa!.
Io alzai la mano destra e sorridendo come un beota, in silenzio, salutai l'oggetto, con il saluto vulcaniano!
L'oggetto rimase fermo, immobile, una piccola luce bianca s'accese frontalmente quindi sul soffitto a circa mezzo metro dall'oggetto si materializzò quello che a me parve un cartone di latte, che iniziò a ruotare su se stesso lentamente. Su ogni lato del cartone di latte c'era scritto: C'è musica quì dentro.
Era evidente che quello che stavo osservando, era una specie di drone, con telecamera, capace di proiettare immagini in 3D; il pilota del drone, voleva farmi sapere che a lui piaceva bere almeno un litro di latte.
Un complicato modo, per illustrare quale fosse il suo alimento preferito, proprio come Ticky mi aveva detto, che a lui invece piaceva la frutta, quanto i frullati di frutta.
Rimasi ad osservare come un beota, tutta la scena, sul soffitto di camera mia, stando a sedere sul letto e con la testa rivolta per aria, il tutto durò almeno 5 minuti, mentre io ripetevo con la mano, il vulcaniano ciao ciao.
Ogni tanto mi davo un pizzicotto su un braccio, per vedere se ero sveglio, perché era davvero folle a quello a cui stavo assistendo!.
Il drone poi spense la lucetta anteriore, l'immagine 3D della confezione da 1 litro di latte si smaterializzò e scomparve, poi silenziosamente e lentamente, il drone si mosse, attraversando il muro della mia camera, per eclissarsi nel bagno.
Mi alzai ed andai di corsa in gabinetto, guardai il soffitto ma non c'era niente.
Tornai in camera mia, e mi misi a sedere sul letto, all'improvviso la luce del lampione esterno riprese a funzionare, ed il riflesso della luce esterna, permeò parte della mia serranda.
Fine del racconto, di quando e come, Delta divenne mio amico!.
1-Non ho un barattolo di vetro, pieno di sassi lunari da esibire!.
2-Non ho un barattolo di vetro, pieno di sassi marziani da esibire!.
3-Non sono stati avvistati grossi UFO/dischi volanti nella mia città!
4-Sono ormai 50 anni, che quando il letto di camera mia deve essere riassettato, occorre trascinare la parte del letto, per accedere alla parte posteriore e riassettare le coperte.
Questo spiega perché la parte inferiore del parkett, accanto al mio letto é fisiologicamente più usurata.
Se credevate di aver letto un racconto di SciFi, dentro cui si nascondeva un incontro ravvicinato del III°tipo... cascate molto male! Affermazioni straordinarie richiedono prove straordinarie: io non ho portato alcuna prova straordinaria, salvo una narrazione di fantascienza, che é indistinguibile da una storia di ufologia classica di IR3.
Se dopo la lettura, di questo spiegone di fantascienza ;-) vi fosse germinato il sospetto, che degli alieni stiano davvero sponsorizzando gratuitamente il mio blog di SciFi ;-D allora... il mio raccontino avrà raggiunto il suo obiettivo!
Come tutti i “brand”, anche il blog "Mia Fantascienza" avrà testimonials: quale migliore testimonials di due alieni, per supportare un blog di Fantascienza?! ;-) Ezezel e Tehia, sono due personaggi di “fantasia” che potete conoscere letterariamente, dentro vari ebook della collana JDAB.
Ho deciso, che quando sarò colto da una pulsione irresistibile a scrivere un racconto di SciFi, darò spazio con piccoli racconti ai due nuovi testimonials del blog :-)
C'ho messo un po' a scrivere questo racconto di SciFi, non sapevo bene come razionalizzarne il plot, per renderlo simile ad Amazing Stories del 1936, poi alla fine mi sono deciso a sintetizzare questa strana storia!. Anche perché Delta mi ha detto che segue tutti i miei blog ed il mio canale youtube, con una latenza di 7gg.
Era la prima settimana di Settembre 2022 ore 3:10 AM circa.
Mi ritrovai in piedi accanto al mio letto, non avevo memoria d'essermi alzato, la radiosveglia di colore rosso segnava le 3:10 circa di notte.
La finestra era aperta, perché c'era ancora un forte caldo estivo, filtrava dalla serranda la luce del lampione che era acceso in strada.
Decisi di ritornare a letto, ma... scoprii che ero bloccato ero in piedi, ero incapace di muovermi.
Pensai lentamente la frase -Cazzo! ci mancava che diventassi pure sonnambulo!- neanche il tempo di finire il pensiero, che notai in fondo al mio letto, una criptica entità antropomorfa.
l'EBE era alta circa 1.30 mt, forma antropomorfa, molto magra tanto da apparire gracile.
Non ebbi paura, non mi sembrava avesse un atteggiamento ostile, per l'altro l'entità antropomorfa era più gracile e bassa di me!.
L'entità fece qualche passo e si mise davanti a me, era ferma, ad una distanza di circa mezzo metro per cui la potei vedere molto bene.
Lo so, sembra una cosa folle da dirsi! ma forse non lo é!
La cosa strana era che l'EBE non mi guardava in volto, teneva in mano la sua tavoletta di forma rettangolare (che io interpretai essere una sorta di tablet alieno) che la EBE osservava continuamente. L'EBE sembrava più interessata alla tavoletta rettangolare che teneva nelle proprie mani, rispetto al fatto d'essersi posta di fronte a me, a circa un metro di distanza.
La testa dell'EBE era assai simile a quella dell'alieno E.T. ossia bassa e schiacciata, di forma vagamente rettangolare, non si vedevano nessun altro lineamento. Non si vedevano occhi o bocca od orecchie, perché l'EBE era tutta scura oppure a tratti semitrasparente.
-Dove sono li alieni?!-
Una voce maschile, priva d'accenti o localismi, dal timbro leggermente artificiale, oserei dire quasi un pochino metallico, mi fece questa domanda.
Non saprei definire se ebbi ad udirla, oppure se la voce riecheggiò dentro la mia testa.
Per certo non mi potevo muovere, non potevo muovere ne gambe ne braccia, appena ci provai un sonno pesante ebbe ad intontirmi.
Ma vidi che l'entità stava osservando ossessivamente il suo gadget rettangolare, mosse la sua mano sinistra e strusciò un dito sopra il suo tablet.
Il mio sonno pesante scomparve, tornai così più lucido: io ero sempre in piedi accanto al letto, l'entità sembrava più interessata al suo tablet rettangolare, che teneva nelle proprie mani, rispetto al fatto di essersi posta di fronte a me, a circa un metro.
-MBOH?! Non lo so dove sono li alieni. E poi chi sei?! E perché lo chiedi a me?!-
Ricordo che ebbi a rispondere più o meno così, per quanto l'articolazione dei miei pensieri fosse lenta, faticosa, ed un po' impastata dal sonno.
-Dove sono li alieni?!-
Tornai ad udire la voce, non saprei se ebbi ad udirla, oppure se la voce riecheggiò dentro la mia testa.
Questa volta però percepii anche un po' delle sue emozioni che filtrarono assieme alla domanda. L'EBE sembrava impaziente d'avere una mia risposta, perché la mia precedente risposta non era stata gradita.
-MBOH?! Ma che voi da me?! Ma che vuoi che ne sappia io, dove sono li alieni?!-
Ricordo che ebbi a rispondere più o meno così, per quanto l'articolazione dei miei pensieri fosse lenta.
Comparve d'un botto nella mia mente questa immagine: era l'immagine del mio blog.
-Sì! l'ho scritta io questa bloggata!-
Ipotizzavo la possibilità di una base aliena segreta nel Polo Sud, in quanto il Polo Sud é la zona del pianeta Terra, priva di una difesa aerea e radar militari che monitorizzano e tracciano il traffico aereo. Inoltre l'Antartide non é una nazione, non ci abita quasi nessuno, ci sono 6 mesi di buio perenne e 6 mesi di sole perenne, temperature ostili e freddissime, non ci sono vie di comunicazioni. Il Polo Sud é un continente desolato e scarsamente abitato, decisamente un ottimo posto dove andare a collocare una base segreta, da cui andare e venire dallo spazio. Questo se uno non volesse dare nell'occhio! e senza interagire con i terrestri, che popolano densamente il resto del pianeta Terra!.
La mia mente era un po' più sveglia, avevo capito la domanda.
-Gli alieni sono amici!, sono amici! probabilmente hanno una base segreta da qualche parte al Polo Sud-
Ricordo che ebbi a rispondere più o meno così, per quanto l'articolazione dei miei pensieri, fosse ancora un po' lenta, faticosa, assai impastata dal sonno.
L'EBE sollevò la testa, non sembrava più interessato al suo tablet alieno.
L'EBE allungò la sua mano destra, mi par di ricordare che avesse 4 dita, ma aveva il pollice opponibile, appoggiò la mano sulla mia spalla sinistra, poi mi diede 3 leggere amichevoli pacche sulla spalla.
Il volto non era visibile, probabilmente riteneva che se lo avessi visto, avrei potuto spaventarmi?.
Poi l'EBE ritrasse la mano e tornò a fissare il suo tablet.
-Delta vuole essere tuo amico, non dire No a Delta!-
Tornai ad udire la voce, non saprei dire se ebbi ad udirla, oppure se la voce riecheggiò dentro la mia testa.
-Ok! va bene! ma se in piena notte, ti materializzi all'improvviso, un po' mi spaventi, perché di notte dormo!. Certo! che possiamo essere amici, ma tieni presente che sono più amico di Ticky, perché ci conosciamo da più tempo!-
Ricordo che ebbi a rispondere più o meno così, per quanto l'articolazione dei miei pensieri fosse lenta, faticosa ed un po' impastata dal sonno.
Ticky era, ed é un entità reale per la mia memoria: suppongo sia così e non il frutto di una GHIU.
Tornai ad udire la voce, non saprei se ebbi ad udirla, oppure se la voce riecheggiò dentro la mia testa.
-Alpha ti vorrebbe portare al nostro nido in visita, ma io gli ho detto che non sei trasportabile. Però saresti compatibile per una presenza su Gonor, oppure sul Laar Disk 10 nel grande Sud.-
-Ah! bene!, io in effetti in estate, a me mi piace andare al mare a nuotare!-
Sì lo so! le mie risposte non furono molto intelligenti, ma sul momento, considerato il fatto che faticavo a connettere, tra un sonno fumoso ed un pensiero lento delle mente. Ricordo che ebbi a rispondere più o meno così, e vi devo dire che adesso mi pare una risposta stupida, ma sul momento vi confesso che mi parve un'ottima risposta da dare.
L'EBE restò in silenzio ed annuì con la testa, poi tornò ad osservare il suo tablet rettangolare.
Talché io dissi rapidamente, perché la mia mente iniziò ad essere più lucida e rapida nel formulare pensieri e ragionamenti -Delta! se sei reale, e se non ci sono rischi per la salute, perché ogni volta che passi a salutarmi, non mi regali un vero sasso della Luna? oppure un vero sasso di Marte?! Sarebbe una bella prova aliena, riempire due barattoli di vetro, tutti pieni di sassi lunari e marziani, senza che io sia stato sulla Luna e su Marte!- chiesi
L'EBE sollevò lo sguardo dal suo tablet, restò in silenzio ed immobile per qualche attimo: non mi disse niente.
ATTENZIONE!La storia di SciFi non é finita quà! questo é solo un cliff hanger!
Vi posso solo dire, che da molto tempo in fondo al mio letto é rimasta una palese traccia sul parkett del luogo dove Delta compare con una certa regolarità. Delta é meno chiaccherone di Ticky, ma qualche commento Delta lo dice sempre, quando compare in modo sporadico. Cose del tipo:
Adesso devo andare in Sud America a fare qualche altra visita.
Abbiamo un patto con i terrestri, intercettiamo tutti i meteoriti che possono provocare il rischio estinzione.
Tehia piccola é lontana dalla Terra, ancora serve sui dischi.
Non sei cattivo! ma illuminato dallo Spirito Santo, ti vogliamo tutti bene!
Quello che noi chiamiamo Economia, ci hai spiegato é geografia economica.
Ci sei utile, aiuti Ahbel a capire cosa succede tra le tribù terrestri.
Tehia grande ha studiato il mare e la tua baia, ed é preoccupata.
Il nostro Disco viaggia e si occulta tra i temporali.
Abbiamo una grande piscina su Gonor che piace a tutti.
Tehia grande é cresciuta sana e forte, oltre 2.90 dei vostri metri.
Gli squali bianchi seguono i natanti per la spazzatura: spazzatura gnam gnam.
I dati della vostra Economia monetaria, per noi non valgono nulla.
Sei la nostra "mascotte" Alpha ti chiama affettuosamente "piccolo schizzo".
Abbiamo tracciato le rotte degli squali, non uscire dalla tua baia, é pericoloso.
Ticky é un "puppet" s'é tolto per problemi di osmosi.
Su Gonor estraiamo con le microonde, acqua dal terreno profondo.
Hai un'allergia, se e quando ripasso, ti porto nuove immunità.
ecc...
In camera mia, c'é da molto tempo una zona del parkett che appare più secca come "fosse stata cotta e disidratata" e tale area del parkett rimane tale, anche dandovi una massiccia dose di cera!.
Se dopo la lettura, di questo spiegone di fantascienza ;-) vi fosse germinato il sospetto, che degli alieni stiano davvero sponsorizzando gratuitamente il mio blog di SciFi ;-D allora... il mio raccontino avrà raggiunto il suo obiettivo!
E' forse un computer, vagamente simile al Commodore PET?!
L'uomo nel disegno appoggia entrambe le mani su una tastiera verticale che é inglobata nel case del computer?!
Andiamo con ordine
Non c'é nessuna tastiera disegnata!, la tastiera é falsamente posta nell'occhio dell'osservatore del XXI secolo!
E' vero! entrambe le mani dell'uomo sono appoggiate sul lato frontale dell'oggetto, ma invece che digitare... essendo le mani raccolte in modo orizzontale, al contrario le mani potrebbero ruotare delle manopole!.
Forse l'uomo nel disegno sta ruotando delle manopole di sintonizzazione?!
Molto probabilmente sì!, quindi l'oggetto disegnato potrebbe essere una sorta di televisore, ibridato nella teleprinters, dato che dall'oggetto sembra uscire anche una sorta di nastro perforato, che ricorda un codice Baudot.
Mentre nel 1941 su altre riviste di fantascienza, volavano nello spazio donzelle semi-nude, come se stessero surfando sulla spiaggia, sulla prima pagina di COMET del marzo 1941 sventolò un'astronauta dotato di una "proto tuta spaziale".
L'equipaggiamento é molto simile ad uno scafandro da profondità, ma almeno i disegnatori della rivista Comet nel 1941 avevano vagamente presente il problema del vuoto, della mancanza d'aria, della mortale escursione termica, che erano presenti nello spazio!
Il timore di una guerra nucleare imperava durante la guerra fredda, questo fatto storico non é una novità!. Tuttavia sventola sulla copertina di Startling Stories dell'Estate 1955 un'esploratrice spaziale, la protagonista di "White Spot" scritto da Murray Leinster, in cui esploratori spaziali per un guasto a bordo dell'astronave atterrano su un pianeta semi-desertico, il pianeta popolato da alieni, in realtà...
Le ambientazioni desertiche
e la presenza di rottami e ruderi di una civiltà umana,
mentre il pianeta attuale é popolato da un'altra cultura,
sono temi comuni a film del 1968 quanto al racconto del 1955, per quanto non vi sia traccia di scimmie mutanti nel racconto di Murray Leinster
Su Startling Stories dell'inverno 1955 furono pubblicato vari contenuti dell'autore di fantascienzaPaul Anderson, tra i vari testi del noto autore, c'è un'interessante "scaletta deterministica", su come Paul Anderson immaginava il futuro, attraverso i suoi scritti di Fantascienza!.
Il racconto "Marius" 1950-1980, il racconto "Un-Man, the sensitive man" 1980-2010, il racconto "House in the Sky" 2010-2040, il racconto "The big rain" 2040-2070, il racconto "Wolf" 2070-2100, il racconto "Quixote and the Windmill" 2100-2130, il racconto "Holmgang" 2130-2160, il racconto "The cold victory" 2160-2190, il racconto "The snows of Ganymede" 2190.
La scaletta temporale che fu pubblicata in Startling Stories dell'Inverno del 1955 descrivente il futuro di Paul Anderson, era "de facto" un riassunto spaziotemporale su dove e quando, Paul Anderson aveva collocato le sue opere di fantasia; non é dato conoscere se questa rappresentasse anche le sue intime opinioni su un futuro, oppure no?!
La scaletta temporale del futuro immaginato da Paul Anderson va dal 1950 sino al 2190, é quindi uno spettro temporale di 2.4 secoli, nonostante l'enorme arco temporale coinvolto, é già possibile ad oggi (i primi 2 decenni di XXI secolo) esprimere un piccolo confronto di veridicità o fallacia, su quanto immaginato!.
In questa bloggata discuteremo rapidamente del Futuro pronosticato da Paul Anderson dal 2040 sino al 2190 solo per quanto riguarda l'ipotesi di eventi storici futuri:
Dal 2040 al 2070: soppressione dei nazionalisti venusiani, colonizzazione di Ganymede. Quello che sicuramente già oggi si può dire, é che un posto dove il genere umano non andrà mai a colonizzare, é sicuramente il pianeta Venere che é totalmente ostile alla vita!.
Dal 2070 al 2100: crescita dell'opposizione sulla Terra a causa del fallimento della II°rivoluzione industriale, rivolte anti-robot. Allo stato attuale delle conoscenze scientifiche, l'evento più probabile appaiono rivolte anti-robot di cui già oggi se ne vedono le tracce evidenti in molti settori e nazioni con blocco dello sviluppo tecnologico. Poco chiaro il concetto di II°rivoluzione industriale su cui si sospende il giudizio.
Dal 2100 al 2130: Istituzione di una convenzione lunare, terraformazione di Venere, nascita di un manifesto umanistico, partenza di un'arca spaziale per Alfa Centauri. Allo stato attuale delle conoscenze scientifiche, l'evento più probabile é una sorta di convenzione lunare per un silenzio spaziale per sostenere la ricerca. Li altri eventi appaiono assai improbabili e tecnicamente impossibili!, tranne forse la costruzione di un'arca spaziale sostenuta da motori al plasma ed alimentazione a fusione nucleare (che però avrà probabilmente poche changes di raggiungere Alfa Centauri incolume, senza uno scudo esterno al plasma).
Dal 2130 al 2160: viaggi spaziali da 120AL per sopprimere i malcontenti sulla Terra, rivelazioni di grandi corruzioni nel governo, il pianeta Marte é terraformato e reso abitabile. La previsione impossibile da verificarsi é la terraformazione di Marte: il pianeta ha una massa troppo piccola, per avere una gravità sufficiente a trattenere la propria atmosfera quindi non potrà mai essere terraformato!.
Dal 2190: rovesciamento della dittatura gioviana sulle sue colonie. MBOH?!
Ogni riferimento alla guerra in Ucraina 2022-2024 é puramente casuale, il colore giallo e celeste chiaro, sono stati scelti perché sono ottimi a far emergere in contrasto, i colori scuri dei font, dentro ad un'immagine che é stata scannerizzata troppo in scuro. Per espandere il tema guerra in Ucraina con Ucraina+USA+UE+NATO contro Russia consultare: