Bella raccolta di musica elettronica epica, con immagini d'ambientazioni spaziali (forse fatti con la A.I.)
RaumZeit Drei
RaumZeit Funf
RaumZeit Sechs
Racconti e libri di fantascienza, in PDF, gratis in Copyleft, storia della Fantascienza, Pulp Mags di SciFi, Asimov, Ballard, Bradbury, Clarke, Dick, Lem, Matheson, Wyndham tradotti in italiano, serie Tv e film di fantascienza in streaming gratis, videogiochi in copyleft, Corsi gratuiti di Scrittura Creativa, e tante risorse varie per autori di Science Fiction
Bella raccolta di musica elettronica epica, con immagini d'ambientazioni spaziali (forse fatti con la A.I.)
RaumZeit Drei
RaumZeit Funf
RaumZeit Sechs
In cosa si espande l'Universo?!
Di cosa é fatto il vuoto?!
2 LIBRI GRATIS DI FANTASCIENZA ITALIANA!!
LIBER LIBER: Memorie di un cuoco d'astronave - M.Mongai
LIBER LIBER: Il gioco degli immortali - M.Mongai
Uno dei migliori giochi di guida di auto per Win10 con scenari ampi e vasti e tante scelte di mezzi che andranno guidati e reagiranno in 3D in modo realistico, come un simulatore di guida. IL gioco ha perà sino a 4 diverse tipi d'inquadrature di gioco!
Sul vulcanico numero di Super Science Stories del marzo 1940 fu pubblicato il racconto "The Lotus Engine" di Raymon Z. Gallun, a corredo del racconto, sventola la suggestione grafica che la SFINGE potesse essere un artefatto alieno!
confrontare con
blog PALEOCONTATTO ALIENO: << Le radici temporali del Cover Up sul fenomeno UFO
1940 in marzo presso Super Science Stories, apparve la prima raffigurazione utile di un UFO di color giallo aranciato, circondato da oggetti sferici volanti.
La rivista Super Science Stories faceva parte del gruppo editoriale POPULAR PUBBLICATIONS, tra cui ebbe a svettare Astonishing Stories per la raffigurazione di importanti anomalie ed OOPART Tecnologici alieni!
Sono però dispersi in modo insolito numerosi manometri analogici che relegano tale iconografia ad essere la genesi del posto di comando di Atlas UFO Robot Goldrake 1977
Il grande monitor centrale del radar frontale nel disegno del 1951 riprende il design del F9F Panther (1946) quanto il poco diverso cockpit di un F101 Voodoo (1954). E' sicuramente strana nella suggestione grafica:
Tuttavia per come lo spaccato fu raffigurato, il posto di pilotaggio sembra quello di un aereo:
Quale é la migliore rappresentazione ipotetica di un ponte di comando di un'astronave aliena?!
IMHO quanto mostrato nel 1940 in Astonishing Stories
L'OOPART TECNOLOGICO DELLA SALA CONTROLLO GENERALE DI MISSIONE DISEGNATA DA "PERRIZ" SU ASTONISHING STORIES NEL 1940 HAL 9000, IL CONTROLLO MENTALE, MONITOR FLAT GIGANTI, MAINFRAME E TERMINALI, NASCONO SU ASTONISHING STORIES NEL 1940?!Il teletrasporto nacque su Amazing Stories 1930: punto, fine della discussione tecnologica di SciFi!.
Tuttavia ebbe a rimaterializzarsi come tecnologia immaginifica black box, sempre su Amazing Stories nel 1935
Il teletrasporto "rigenerativo" s'ibridizzò su Super Science Stories 1943
Poi il teletrasporto ricomparve a colori e super tecnologizzato su Startling Stories 1953 prima che dilagasse con Star Trek.
La storia però non finisce quà!
L'espediente letterario del teletrasporto come tecnologia black box, tra il 1935 ed il 1953 ebbe a ritornare anche sul vulcanico Astonishing Stories!
Infatti in aprile 1940 su Astonishing Stories fu pubblicato il racconto di fantascienza "The Murder from Mars" dell'autore Richard Wilson, che fu sagacemente illustrato dal disegnatore LASKER (l'artista grafico ebbe a prendere ampio spunto, da quanto era già stato disegnato su Amazing Stories 1935)
in ottobre 1940 su Astonishing Stories fu pubblicato il racconto di fantascienza "The future's fair" scritto dall'autore Vincent Reid, che ebbe ad inventarsi l'ennesima macchina del tempo, scopiazzando il format del proto-stargate di Thrilling Wonder Stories 1937
In marzo 1942 su Astonishing Stories fu pubblicato il racconto di fantascienza "Pied Piper" di Lyle Monroe, in cui ritornava un dislocatore spaziodimensionale che... [...]
Di tutte le riviste di SciFi, quella che ebbe a PESTARE più di tutte le altre sul tema del teletrasporto, fu certamente Astonishing Stories che fu pubblicata soltanto per 4 anni
Gara di auto sullo sterrato, gioco per Win10 con ottima grafica e gameplay; ambientazioni in città o campagna con tante scelte di auto, non é però un simulatore esatto di guida.
Pare che sia scaricabile da questa Webpage.
Viaggio al centro della Terra (1959) noto film di fantascienza, ispirato ai racconti di Verne,
le sue ambientazioni circa le foreste di funghi, furono scopiazzate dagli sceneggiatori del film del 1959, dalla copertina di Astonishing Stories del febbraio 1940, che ne anticipò colori ed ambientazioni!.
Su Startling Stories dell'Ottobre 1954 fu pubblicato il breve racconto "Grounded" scritto dall'autore William Sambrot, ed illustrato dal disegnatore Alex Showbourg. Un classico missile coerente con quanto Hollywood aveva già mostrato nel 1950 con Destination Moon, ma assieme a questo venne dipinto anche un disco volante!
Non é il disegno a corredo del racconto che catalizza l'attenzione di un osservatore del XXI secolo, ma bensì la trama del racconto scritto dall'autore William Sambrot.
Nel racconto di scifi, s'anticipa il mito dell'Area 51 con lo sviluppo di razzi, in un fantomatico progetto tecnologico "break through" (che ricorda la corsa al muro del suono). Inoltre nel racconto si parla di atterraggio di alieni, di contatti tra alieni e pellirossa nelle montagne rocciose. C'é poi il fatto che un razzo (probabilmente V2) ebbe a catturare con la telecamera a bordo, la presenza di dischi volanti in alta atmosfera/in orbita terrestre bassa.
Un interessante racconto di fantascienza che riprende varie voci ufologiche dell'UFO Crash 1947 di Roswell ed a cui la (f)uffalogia attingerà tantissimo, per il mito degli alieni nell'Area 51.
Sulla copertina di Startling Stories dell'Ottobre 1952 sventolò in primo piano, un razzo|, un'astronave terrestre, il mezzo spaziale era in orbita, c'erano anche 3 astronauti, con pesanti tute spaziali, tutti e TRE gli astronauti erano intenti a fare AEV. In particolare uno di questi astronauti, era intento a saldare un pezzo dell'astronave: pareva esserci un danno sul veicolo, forse causato con un impatto di un detrito e/o meteorite!.
Prescindendo dalla possibilità di saldare o non saldare nello spazio é evidente che la copertina di fantascienza di Startling Stories dell'Ottobre del 1952 riecheggia totalmente del caso UFO Facchini 1950
Il pensiero di un osservatore del XXI secolo, sprofonda dritto sul caso UFO Facchini dell'Italia 1950, che é per altro anche cronologicamente precedente come data temporale, rispetto alla data della pubblicazione di fantascienza di Startling Stories!.
La permutazione del caso UFO Facchini 1950 é nettamente visibile:
A parte il fatto che il luogo dell'avvistamento dell'UFO Facchini 1950 fu trapiantato nello spazio, e che il velivolo UFO fu permutato in un razzo, per il resto l'incipit della suggestione pubblicata su Startling Stories dell'ottobre 1953 é praticamente assonante con il caso UFO Facchini del 24 aprile 1950
Un altro esempio palese, in cui un caso UFO (senza una radice ETH) ebbe ad influenzare la Fantascienza!
Il teletrasporto nacque su Amazing Stories 1930 ma poi ricomparve (in permutazione da letto orizzontale a porta verticale) in copertina in versione di portale, anche su Super Science Stories 1943
Nel 1943 fu pubblicato il racconto "Circle of Youth" di Frank Belknap Long in cui l'autore immaginò una sorta di portale rigenerativo; una vaga assonanza con il "sarcofago rigenerativo di Stargate/Stargate SG1".
Tuttavia un hardware capace di rigenerare le cellule, era già stato immaginato tempo prima...
Nel 1926 su Amazing Stories si vociferò di basi aliene al Polo Sud.
Mentre nel 1930 Amazing Stories recuperò il caso storico del CRASH di Nobile (1928) talché in SciFi si vociferava di bonificatori di ghiaccio
Su Amazing Stories 1932 nel racconto “The Lemurian Documents – The Pigmalion” di J.Lewiss Burtt B.Sc si discusse in modo indiretto e velato, di un possibile UFO crash sottomarino nell'antico passato, attinente ad una potente e lontana civiltà aliena!
Non é una novità, vedere pubblicato sul vulcanico Astonishing Stories del 1942 la storia "Slaves of the unknown" di Neil R.Jones, in cui un razzo a forma di dirigibile (che risuona di CRASH dirigibile Italia 1928) si schianta nel ghiaccio!.
Nel 1949 su Amazing Stories si vociferò di alieni sepolti nel ghiaccio, permutando in linea diretta da Astonishing Stories del 1942
Invece il primo UFO CRASH ritratto artisticamente, tale da avere un'enorme e massiccia risonanza fantascientifica, accadde su Amazing Stories 1948 come retaggio di (f)uffalogia Roswell 1947
La suggestiva copertina in Astonishing Stories 1942 fece ancora da illuminazione per IF Worlds of Science Fiction del 1960 talché il razzo a forma di dirigibile, ebbe a permutarsi finalmente nel mito di un UFO CRASH, con un disco volante alieno, che era sepolto nei ghiacci!
Quanto l'UFO Crash di Roswel 1947 (disco volante crashato nel deserto) sia una permutazione chiara e diretta di Astonishing Stories 1942 (dirigibile crashato nei ghiacci) mi pare cosa assai evidente!
Il "Muppet Show" ossia lo show dei pupazzi, fu una trasmissione televisiva americana tra il 1976 ed il 1981 , ideata da Jim Henson. Il programma arrivò in Italia nei primi anni del 1980s su RAI2 dalle 19 alle 19:45 circa.
La trama del Muppet Show consisteva in uno spettacolo di varietà, in un vecchio teatro organizzato ogni settimana dai Muppet. Ogni puntata presentò canzoni e sketch senza attinenza fra loro, mentre negli spazi fra un numero e altro dello spettacolo, avvennero storie nel backstage, che costituirono la trama principale dell'episodio, in cui erano sempre coinvolti gli ospiti speciali della puntata del Muppet Show
Era una parodia di un varietà televisivo, con meccanismi del classico contenitore con rubriche di fiction e stacchi musicali, in ogni puntata l'ospite speciale prese parte allo show, recitando o cantando canzoni inedite o parodie di brani famosi.
In modo errato pensavo che il TGV fosse stato predetto da Amazing Stories 1942, in realtà il TGV ed i treni super veloci, furono predetti da Astonishing Stories nell'aprile 1940
Sulla rivista di fantascienza Astonishing Stories dell'Aprile 1940 fu pubblicato il racconto "Salvage of Space" dell'autore Frederic Arnold Kummer jr. con un disegno d'apertura, interpretato dall'illustratore ERON. Si riconosce la forma aerodinamica di un treno superveloce Shinkansen Serie 0 che però non é un treno, in quanto sono completamente assenti le rotaie.
O si tratta di un Overcraft oppure di un super pulman velocissimo che viaggia su strada, infatti all'oggetto é attaccato una sorta di rimorchio stradale, che ha una morbida forma discoidale ma non ha niente del treno superveloce (mancando le rotaie)
Si tratta di un OVER CRAFT oppure di un SUPER CAMION velocissimo?!
Il disegno in Astonishing Stories non sembra avere eliche evidenziate, quelle tipiche di un overcraft, ed il design del veicolo non sembra riprendere le linee dei progetti dei primi "proto overraft" del 1930s
Il disegno pubblicato su Astonishing Stories é in bianco e nero, ma apponendovi in modo arbitrario del rosso nelle bande nere del disegno, si giunge ad una probabile suggestione grafica, che ricorda molto da vicino le linee aerodinamiche del famosissimo camion GM Futureliner del 1936.
Un pattern che si era già visto sulla rivista COMET del 1941 e che IMHO lascia supporre che i vari illustratori si scopiazzassero tra loro, nonché prendessero spunto da quanto la tecnica e la tecnologia del tempo, aveva già prodotto, con un design di retro-futuro!
Th: La mia valutazione é che si tratti di un camion super veloce! per quanto nel racconto di SciFi ambientato su Marte, i due veicoli sarebbero stati astronavi, quindi artefatti capaci di volare, ma di cui uno di questi veicoli era stato danneggiato per un incidente!.
corsa auto in 3D semplice e veloce, con gare singole oppure sfide, oppure campionati in modalità multiplayer. Stunt Rally
Continua la serie di film gratis di Fantascienza, proposti così con criterio "ad cazzum canis", dato che si possono rintracciare facilmente e gratuitamente, con pochi click, in streaming da Youtube!
Se volete altri film di fantascienza ;-) fruibili in differita (se non cancellati da Youtube)
Piccola ma vulcanica la rivista Astonishing Stories che nel settembre 1941
pubblicò il racconto di fantascienza "Solar Plexus" scritto dall'autore James Blish, in cui s'immaginava un incrociatore spaziale controllato da un robot (il concetto di computer non era noto nella società del 1941) la cui forma ricalca, gli shuttle della prima serie di Star Trek
Se é ragionevolmente facile andare a valutare la previsione di Startling Stories 1947 sulle videoconferenze con telecamere e trasmissione via cavo in circuito chiuso, é cosa completamente diversa andare a valutare quanto fu pubblicato sul vulcanico Astonishing Stories nell'agosto 1940
L'oggetto evidenziato in verde, é indiscutibilmente una televisione, la immaginifica antenna a forma di V posta sopra l'artefatto, relega l'oggetto ad una televisione: nel 1940 le televisioni erano elettrodomestici conosciuti in USA anche se poco diffusi.
Il primo sistema di cifratura della voce SIG SALY fu creato nel 1942 quindi nel 1940 ancora non esisteva!.
Il primo sistema di videoconferenza a circuito chiuso via cavo con telecamere fu costruito solo nel 1947.
Tecnicamente nel 1940 non poteva esistere niente di quanto appare nella rivista di Astonishing Stories 1940.
Non ci sono tastiere, mouse/trackpad quindi non si può dimostrare che l'artefatto sia un computer per come lo conosciamo noi oggi (sino al 2024).
Potrebbe essere semplicemente un televisore, dotato di una telecamera miniaturizzata?!
Molto Probabilmente NO!, nel 1940 le videocamere andavano a pellicola ed erano anche compatte, quindi non può essere il caso del nostro artefatto.
Molto probabilmente NO! non é una telecamera per la teleradio diffusione del 1940, in quanto tali oggetti erano mastodontici il cui design non trova nessuna relazione con l'artefatto disegnato sulla rivista!
Poiché i disegnatori s'inspiravano alle iconografie di hardware immaginifico, che era già stato pubblicato nel passato oppure rappresentavano in sporadici casi OOPART, la mia personale opinione é la seguente:
E' tecnicamente inspiegabile e totalmente criptico l'artefatto evidenziato dal colore rosso:
La mia valutazione tecnologia é che sia possibile, che l'oggetto disegnato su Astonishing Stories 1940, sia una palese anomalia tecnologica fuori contesto storico, anche se questa cosa, a me appare poco probabile.
Sicuramente l'oggetto pubblicato su Astonishing Stories agosto 1940 si legherebbe tecnologicamente molto bene, con ciò che era già apparso in Wonder Stories Quaterly 1931 nel caso di NOTEBOOK E STAMPANTI DISEGNATE NELL'AUTUNNO DEL 1931 SU WONDER STORIES QUATERLY dato che l'oggetto di Astonishing Stories di color rosso, lo potremmo correlare con buona approssimazione, con il misterioso oggetto giallo, evidenziato nel disegno di Wonder Stories 1931 Quaterly.
Th:
Continua la serie di film gratis di Fantascienza, proposti così con criterio "ad cazzum canis", dato che si possono rintracciare facilmente e gratuitamente, con pochi click, in streaming da Youtube!
Se volete altri film di fantascienza ;-) fruibili in differita (se non cancellati da Youtube)
Sulla vulcanica rivista di fantascienza Astonishing Stories dell'aprile 1940 fu pubblicato il racconto di fantascienza "The Space Beasts" dell'autore Clifford D. Simak, ed illustrato dal disegnatore ERON, a pagina 17 del PDF (ossia 15) del magazine, compare un grosso TETRAEDRO su un planetoide, popolato da bestie spaziali che non dovrebbero esistere, dove il protagonista della fabula é l'impavido capitano Johnny Lodge, il quale é costretto ad un'improbabile mini-guerra dei mondi che...
A parte la fabula di fantascienza che ha la propria radice, nell'infinita permutazione della Guerra dei Mondi di Wells, la cosa interessante é che per la prima volta, nell'Aprile del 1940 si comunicò in modo più o meno velato, l'idea della possibile presenza di TETRAEDRI nello spazio!
Il TETRAEDRO nello spazio di Astonishing Stories del 1940, proviene in linea diretta da un cono alieno di Wonder Stories 1934 sull'Hymalaya, poi entrambi gli artefatti furono permutati in una piramide sulla Luna nel 1948 da Arthur C.Clarke
Confrontare con
blog Paleocontatto: LE RADICI TEMPORALI DEL COVER UP SUL FENOMENO UFO
Gioco di macchinine il cui obbiettivo é distruggere gli avversari, é gratuito, é multiplayer c'é per Windows, Linux ed Android
Liberamente scaricabile presso https://rvgl.org/
Su Startling Stories dell'inverno 1955 furono pubblicato vari contenuti dell'autore di fantascienza Paul Anderson, tra i vari testi del noto autore, c'è un'interessante "scaletta deterministica", su come Paul Anderson immaginava il futuro, attraverso i suoi scritti di Fantascienza!.
Il racconto "Marius" 1950-1980, il racconto "Un-Man, the sensitive man" 1980-2010, il racconto "House in the Sky" 2010-2040, il racconto "The big rain" 2040-2070, il racconto "Wolf" 2070-2100, il racconto "Quixote and the Windmill" 2100-2130, il racconto "Holmgang" 2130-2160, il racconto "The cold victory" 2160-2190, il racconto "The snows of Ganymede" 2190.
La scaletta temporale che fu pubblicata in Startling Stories dell'Inverno del 1955 descrivente il futuro di Paul Anderson, era "de facto" un riassunto spaziotemporale su dove e quando, Paul Anderson aveva collocato le sue opere di fantasia; non é dato conoscere se questa rappresentasse anche le sue intime opinioni su un futuro, oppure no?!
La scaletta temporale del futuro immaginato da Paul Anderson va dal 1950 sino al 2190, é quindi uno spettro temporale di 2.4 secoli, nonostante l'enorme arco temporale coinvolto, é già possibile ad oggi (i primi 2 decenni di XXI secolo) esprimere un piccolo confronto di veridicità o fallacia, su quanto immaginato!.
In questa bloggata discuteremo rapidamente del Futuro pronosticato da Paul Anderson dal 2040 sino al 2190 solo per quanto riguarda l'ipotesi di processi Sociologici futuri:
2040 flotta spaziale delle Nazioni Unite, corpo mondiale d'ingegneri per la terraformazione dei pianeti, invenzione di una lingua basica mondiale. Allo stato attuale delle conoscenze note, queste previsioni appaiono assai difficili da comparire nel 2040.
2070 diffusione di una "nuova illuminazione" (non si capisce cosa sia filosoficamente?), fondazione di una enciclopedia mondiale del sapere. Allo stato attuale, si può dire che parte di questa previsione ha già trovato una sua concretizzazione con Wikypedia. La restante parte della previsione é fumosa, non univocamente definibile.
2100 istituzione di una fondazione solare con tutte le colonie terrestri nel sistema solare, sviluppo di clan & tribù su Venere, inizio di una nuova religione PanCosmica. Allo stato attuale delle conoscenze note, queste previsioni appaiono assai difficili da comparire entro il 2100, la più improbabile in quanto fisicamente impossibile é la terraformazione di Venere.
2130-2160 grande periodi e emigrazione dalla Terra verso lo Spazio, con conseguente declino scientifico terrestre. Allo stato attuale delle conoscenze, queste previsioni per il 2130 e 21060 appaiono piuttosto improbabili, a causa di guerre, sovrappopolazione e danni da climate change che nel XXII°secolo tali trend continueranno ad espandersi, e con questi le guerre, se non sarà implementata una qualche forma di politica di controllo demografico sulla Terra, per riuscire a mantenersi in equilibrio su in pianeta piagato dal climate change.
Interessante lettura da fare [ Startling Stories Winter 1955 / PDF / FREE Download ]
<< Startling Stories Inverno 1955: Paul Anderson e la Storia del futuro! (parte 3)
Presso la vulcanica rivista Super Science Stories del settembre 1949 fu pubblicato il racconto "Minus Danger" edito da Geroge O.Smith in cui nel disegno ad apertura del racconto, compare un disco volante che decolla, mentre pare colpito da un razzo V2 in un contesto di un deserto, con vicino una città distrutta od in fiamme.
Il mito che un razzo V2 possa aver abbattuto un Disco Volante é quindi retrodatabile dal 1965 Galaxy Science Fiction, al più lontano 1949 in Super Science Stories.
Ultimo film della serie estiva, con contenuti raccolti con criterio "ad cazzum canis", dato che si possono rintracciare facilmente e gratuitamente, con pochi click, in streaming da Youtube!
Se volete altri film di fantascienza ;-) fruibili in differita (se non cancellati da Youtube)
Se volete altri film di fantascienza ;-) fruibili in differita (se non cancellati da Youtube)
Noto film sexy-scifi del 1968.
Se volete altri film di fantascienza ;-) fruibili in differita (se non cancellati da Youtube)
Se volete altri film di fantascienza ;-) fruibili in differita (se non cancellati da Youtube)
Se volete altri film di fantascienza ;-) fruibili in differita (se non cancellati da Youtube)
Se volete altri film di fantascienza ;-) fruibili in differita (se non cancellati da Youtube)
Se volete altri film di fantascienza ;-) fruibili in differita (se non cancellati da Youtube)
Se volete altri film di fantascienza ;-) fruibili in differita (se non cancellati da Youtube)